joey_emeth
joey_emeth - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno.
Devo sostenere alcuni esami integrativi fra qualche giorno. A parte problemi di vario genere riscontrati mi chiedono l'obbligo di pagare la tassa di 12,09€ per l'agenzia delle entrate (e ci sta) in più mi chiedono di pagare una tassa di istituto di 100€. Siccome mi è sembrata decisamente esagerata, ho chiesto al personale addetto se fosse un decreto ministeriale e mi è stato detto che non lo era ma era una cosa decisa dall'istituto in consiglio. Al che ho chiesto di farmi vedere una circolare, o un qualsiasi rapporto, dove era chiaramente espresso l'obbligo di pagare suddetta tassa, al che sono stata liquidata dicendomi che erano impegnati per via delle iscrizioni e che non avevano tempo di trovarla..ma lasciando questo da parte, ho letto sia il decreto del MIUR che altre notizie su internet dove viene espressamente detto che questa tassa non è obbligatoria ma volontaria e che quindi sono di fronte ad una truffa vera e propria. La mia domanda è: è davvero una truffa? O devo pagarla a priori? (Aggiungo che per me è alquanto difficile sostenere una tale spesa al momento,quindi non è un capriccio ma quasi un esigenza non pagarla, considerando anche le altre spese scolastiche successive)
Spero di avere una risposta in breve tempo.
Grazie a tutti e buona giornata

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33206 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Joey,

per ulteriori informazioni sul contributo scolastico volontario devi scrivere a mail_placeholder

Ciao,
Giorgia.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email