Fabriparl
Fabriparl - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, frequento il quarto anno (anche se ciò poco importa) di una scuola superiore. Oggi è successo una cosa mai verificatosi, sono stati chiusi i portoni della scuola alle ore 8,15 lasciando molti ragazzi fuori scuola e imponendosi il vicepreside e i collaboratori scolastici a non fare entrare nessun ragazzo essendo in ritardo (ritardo di 5 minuti, eh).
La mia domanda è, dal punto di vista della legge, la scuola può non fare entrare i ragazzi? Se no, a quale autorità ci si può rivolgere se si riverifica questa situazione?

Vikuzza
Vikuzza - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva

Da un certo punto di vista se un alunno fa TROPPO ritardo ha senso che stia fuori... Tipo per un ora. Spera che questa cosa non capiti a te XD

Neangel99
Neangel99 - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende dal regolamento della scuola
ad esempio: se c'è scritto che gli alunni devono stare in classe alle 8.05 e si posso accettare 5 minuti di ritardo. Allora quelli che arrivano davanti scuola alle 8.15 entrano direttamente in seconda.
Poi ci stanno gli alunni che abitano lontano dalla scuola e a cui vengono dati delle autorizzazioni di entrare in un certo limite di tempo dopo le 8.05

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Sapiens - 392 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende dalla scuola

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email