Maka999
Maka999 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi...
visto che si sta avvicinando la fine della scuola,dobbiamo darci una mossa per recuperare i voti ecc.Il prpblema è che non so più con cosa iniziare.L'ultima settimana è piena di verifiche,interrogazioni.Ho paura di prendere un brutto voto e abbassare la media.Ho paura di studiare una materia di più e trascurare le altre.Come faccio ad organizzare il mio tempo e dedicare ad ogni materia il tempo necessario??
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende. Quante materie devi recuperare?
Maka999
Maka999 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Non devo recuperare niente,ma sono in pericolo perché ho 6 in italiano,matematica,storia,economia e se nell'ultima verifica prendo un 5 sono finita :( Come dividete il tempo per studiare??
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, in questo caso dipende anche da quando hai le verifiche però. Perché se per esempio hai prima la verifica di economia, non è una buona idea cominciare con storia ecc. Io valuterei, oltre questo parametro (cioè il calendario delle verifiche), anche il "peso" di ogni materia. Cioè, tra le quattro qual è la più pesante e quella per cui potresti spendere più tempo? Partirei da quella e mi lascerei per ultime le materie meno pesanti (magari preparandole anche insieme).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email