Frankie1392
Frankie1392 - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
piccola domandina: tra ben 10 giorni comincio la terza media, ehm.... ecco sono un pochino stressato a sol pensiero di ricominciare, e ho paura di non essere pronto anche se nella pagella di fine anno ho preso tutti 8 e 9, però non riesco a smetterla di preoccuparmi. COME FACCIO!!!!!
biancanima
biancanima - Erectus - 75 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Frankie. :)

E' normale, dopo aver trascorso dei mesi di vacanza, sentirsi stressati all'idea di un nuovo inizio d'anno scolastico.
Però, pensaci, già che ti poni il problema, vuol dire che sei a conoscenza di ciò che provi. Ti ascolti ed è un passo avanti.

Il mio consiglio è quello di sfruttare la tua capacità di ascoltarti e di sforzarti di metterti in gioco.
Dai voti dell'anno precedente sono sicurissima tu sia uno studente che vale, ed anche tanto. Fa' un bel respiro e sorridi. Sta sereno ed inizierai il nuovo anno scolastico con grinta.

Frankie1392
Rispondi Cita Salva
grazie mille, mi hai risollevato la felicità!
アンドリア-andrea
アンドリア-andrea - Erectus - 118 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Frankie.
E' normale avere paura di iniziare un nuovo anno scolastico, soprattutto se si tratta del primo o dell'ultimo anno di un ciclo scolastico. E' anche normale che non ti senti pronto dopo aver trascorso 3 mesi di vacanza poiché sei stato a lungo senza studiare, ma non preoccuparti. Hai un'ottima media scolastica e sei quindi un ottimo studente. Un ottimo studente non deve preoccuparsi di iniziare un nuovo anno scolastico, anche se ti sembra di non essere pronto e di non ricordare nulla non preoccuparti. E' normale. Non preoccuparti, la terza media non è difficile e se hai sempre studiato non avrai problemi. Cerca di rilassarti e goditi questi ultimi giorni di vacanza ( mi raccomando finisci il tema, la recensione e il disegno).

Frankie1392
Rispondi Cita Salva
grazie mille, il disegno lo sto facendo adesso, domani faccio la recensione per motivi chiarimento con il professore
アンドリア-andrea
Rispondi Cita Salva
Sono sicuro che finirai in tempo, continua così
Frankie1392
Rispondi Cita Salva
FINITIIIIIIIII
アンドリア-andrea
Rispondi Cita Salva

Bravissimooooo, ora goditi gli ultimi giorni di vacanze

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Bravissimooooo, ora goditi gli ultimi giorni di vacanze

Frankie1392
Rispondi Cita Salva
ANCHE TE
lorenzo9778
lorenzo9778 - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
fatti una camomilla.
Myth
Myth - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Normale stress da inizio anno! Vai tranquillo che ne uscirai più forte di prima ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

haruki

haruki Geek 34 Punti

VIP