Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 32349 Punti
Rispondi Cita Salva
Stasera dalle 20.30 alle 21.00 saremo in diretta in videochat sul sito del TG1 per rispondere alle domande sul mondo della scuola.

Parleremo della riforma delle superiori, del nuovo limite di 50 assenze per non essere bocciati, del caro-libri e si discuterà ancora sul tema dei contributi scolastici volontari spacciati come obbligatori.

Postate le vostre domande qui, Daniele, assieme alla giornalista Alma Grandin e alla prof. Anna Rita Tamponi, preside del liceo "Lucrezio Caro" di Roma, risponderanno stasera a tutti i vostri dubbi.

Inoltre dalle 23.00 seguiteci in diretta su RaiNews24

Questa risposta è stata cambiata da Daniele (09-09-10 10:17, 7 anni 11 mesi 13 giorni )
kitty!
kitty! - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi! :hi Siccome a volte i prof ci fanno comprare dei libri che durante l’anno poi non vengono mai usati, vorrei sapere cosa possiamo fare per difenderci? Possiamo chiedere che ci rimborsino? :weapon
red-devil
red-devil - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
per me non è giusta questa nuova regola che non si possono fare + di 50 giorni di assenze!!!!!!!!!!!!!
Io ho un po' di problemi di salute, e quindi spesso devo rimanere a casa. però studio tanto a casa e i miei voti sono sempre sufficienti e a volte prendo anche 7! Spero che sia stata prevista qualche deroga per chi ha problemi come me

Non è giusto che uno che studia venga penalizzato solo perchè non può seguire le lezioni!
miki_10
miki_10 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
ma questa legge delle 50 assenze entrerà in vigore solo per le prime classi? io quest'anno frequenterò il 4' anno delle superiori, la legge vale anche per me? :no
principessina.dolce
principessina.dolce - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
ho un problema! fra pochi giorni inizia la scuola e ho ancora tantissimi compiti da fare ma non ho voglia di studiare dalla mattina alla sera.... :cry come posso fare??
pao_lina
pao_lina - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!

Io quest'anno andrò in seconda liceo classico, la riforma delle superiori riguarderà anche me?
mario.star
mario.star - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva

c'è un limite per i compiti che i professori danno a casa?

A me ne danno troppi, come posso fare?

bibù_91
bibù_91 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
i crediti formativi, quelli dati per le attività, sono uno ogni anno o uno per tre anni?
xFredx
xFredx - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva

50 Giorni di assenza = Bocciatura ? -1 la Gelmini sta volta ha esagerato :>

xman
xman - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
un professore può dire ad uno studente che è "scemo"? :O_o
è successo ad un mio compagno, a me sembra che con lui il prof esagera, cosa si può fare?
micina_girl
micina_girl - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, esiste qualche legge che vieta ai professori di dire il voto di un alunno tutta a classe?

datterina1
datterina1 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
comprare tutti i libri costa davvero tanto! E chi non se lo può permettere di spendere tutti quei soldi per i libri, come fa a studiare?
franceschina.io
franceschina.io - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono iscrita al liceo classico... è veramente difficile come molti dicono?
danixsuper
danixsuper - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, il voto di religione fa media sulla pagella di fine anno?
e se io chiedo di essere esonerato, che succede?
barbiethebest
barbiethebest - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
un professore ci ha detto ke la legge dice ke nn possiamo fare le foto in classe, nè a noi stessi nè ai nostri compagni, perchè si viola la privacy della scuola (intesa come edificio)!!! è vero? cosa dice la legge sulla privacy?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email