Gatta16_
Gatta16_ - Erectus - 143 Punti
Rispondi Cita Salva

tra liceo scientifico e liceo artistico quale da più vantaggi per il futuro?

AlexTracer
AlexTracer - Sapiens Sapiens - 1108 Punti
Rispondi Cita Salva

Sempre protraendo la mente verso il futuro... L'artistico ti da competenze pratiche, tutte cose che potresti fare all'uni o all'accademia. Il classico o lo scientifico ti danno invece una preparazione teorica. In questo caso bilanci meglio l'istruzione​, inutile fare adesso quel che comunque farai dopo il diploma

tieni comunque conto che tra scientifico e artistico ci sono differenze abissali, il primo è molto concentrato sulle materie scientifiche e mediamente su quelle umanistiche, mentre il secondo non dovrebbe avere nulla di scientifico xD

Al di là del futuro, devi scegliere bene perché fare per 5 anni qualcosa che non ti piace ti logora. Puoi fare un anno e vedere se ti piace

buona scelta :)

luthien88
luthien88 - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende da cosa ti piace fare, dalle tue attitudini e dalle tue idee verso il futuro. Se hai intenzione di frequentare l'Accademia di Belle Arti, ad esempio, ti consiglierei il liceo artistico.
Ma, in generale, credo che lo scientifico sia migliore a livello di preparazione globale e metodo di studio che ti fa sviluppare. Per qualsiasi test d'ingresso a facoltà universitarie servono conoscenze di diverse materie, e lo scientifico ti dà le basi per tutto (tranne il greco).

In ogni caso, valuta bene la tua "disponibilità" a studiare materie scientifiche che potrebbero essere, talvolta, complicate.

Baci,
Gabriella.

if2015delfino
if2015delfino - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

TRONELLA

Alimeow13
Alimeow13 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sono da poco diplomata in un liceo artistico e mi sono trovata più che bene, ma il consiglio che vorrei darti è di lasciar perdere il futuro, soprattutto alla tua età. Segui le tue passioni e segui ciò a cui ti senti più portata. Hai scelto due scuole praticamente opposte, quindi decidi se buttarti nel mondo dell'arte, oppure in quello scientifico/numerico. Dopo il liceo sarà la tua determinazione e la tua passione a portarti a creare davvero il tuo futuro!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 20791 Punti

VIP