Tommaso.il.cogghione
Tommaso.il.cogghione - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,volevo chiedere un paio di cose inerenti alle responsabilità dei professori. Quando è consentito andare in bagno solamente una persona alla volta dal regolamento di istituto ma nonostante ciò ci vanno 3 o 4 persone e ci stanno tutta la lezione, ma sfortunatamente una di queste si fa male (es. Si rompe un braccio) la responsabilità è della prof? Se sì , riceve una multa o deve risarcire la famiglia dell'infortunato?
_i.d.f.c.__
_i.d.f.c.__ - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
sì, è responsabilità del professore in quanto avrebbe dovuto far rispettare le regole d'istituto. nel caso qualcuno si facesse male bisognerebbe prima capire come è successo es. se è scivolato… se qualcuno lo ha spinto. Se la cosa è grave il professore verrà richiamato dal preside e si svolgerà un colloquio insieme alla famiglia dell'infortunato. Poi si decideranno i provvedimenti, che, in caso di accusa grave e denuncia da parte dei genitori, potrebbero anche essere penali.
irenegiacopello
irenegiacopello - Sapiens - 728 Punti
Rispondi Cita Salva
ovviamente il professore ha la responsabilità sugli studenti, anche se una persona si facesse male in classe la avrebbe, ma a maggior ragione se questa sta fuori dalla classe tutta la lezione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email