TheItalo-greek
TheItalo-greek - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, sono nuova nel forum. Mi presento brevemente, sono Nausikaä e faccio la 3 media.
ieri, avevamo come compito, quello di scrivere un testo che riguardasse il tema dell’adolescenza e del nostro futuro.
una mia compagna ha presentato un testo perfetto, impeccabile dal punto di vista grammaticale e a livello di contenuti.
il testo mi suonava molto familiare, ma non ho detto nulla. Intanto lei si è presa numerosi elogi da parte del docente, e anche un bel voto.
tornata a casa, cerco esattamente solo tre parole del suo testo, e me lo ritrovo su internet. Pubblicato circa due anni fa su Tumblr. Era identico, lei aveva aggiunto solo qualcosa per non restare fuori traccia. In quel momento mi sentii presa in giro, e venni contattata da numerosi miei compagni che avevano notato la stessa cosa. Noi abbiamo l’indirizzo email della prof, e spiegandole l’inganno, le abbia la anche mandato il file originale e il link del VERO testo, tutto in forma anonima. Credo che abbiamo fatto la spia, e so benissimo che non è tanto bello. Potremmo pentircene in futuro? Che ne pensate di tutto questo? C’è da precisare che non è la prima volta che lei copia un testo o i compiti da internet. Se la tira per i suoi bei voti e fa la sbruffona. Pensate che io e i miei compagni dovremmo parlarne con la prof e svelare la nostra identità? Grazie a tutti in anticipo!

antore91
antore91 - Genius - 42260 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao e benvenuta.
Il consiglio che ti posso dare è quello di parlare apertamente con la vostra professoressa e con la vostra compagna, della situazione che si è venuta a creare.
In tal modo sarete a posto con la vostra coscienza.
Saluti :-)

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Eliminato - 422 Punti
Rispondi Cita Salva

Parlarne forse è meglio che pugnalare cosi' alle spalle e in anonimo.
Lei ha fatto quello che ha fatto ed è consapevole della sua scorrettezza commessa nei confronti della prof.
Voi l'avete sbuguardata in modo scorretto a mio avviso.

Spero abbiate risolto.

TheItalo-greek
TheItalo-greek - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Si abbiamo risolto, ne ho parlato con la mia compagna e l’ho invitata a dire la verità al prof. Fortunatamente la mail mandata non è stata letta, quindi ce la siamo scampata :) grazie mille per il consiglio!

antore91
antore91 - Genius - 42260 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
son contento per voi.
Saluti :-)

Licealeclassico
Licealeclassico - Eliminato - 14 Punti
Rispondi Cita Salva

Secondo me, comunque, avevate fatto benissimo a mandare quella mail. Non è fare la spia, non è pugnalare alle spalle: è semplice giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.

nila3000
nila3000 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.Tutuapp 9Apps ShowBox

Aggiunto 6 secondi più tardi:

giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.Tutuapp 9Apps ShowBox

barrysingh102
barrysingh102 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
correggendo, mi sono accorta del fatto che un mio alunno ha copiato da un sito internet durante una prova scritta; la parte copiata è del tutto uguale al sito. Lui nega, ma dice di non poter fornire una spiegazione della cosa. Come valuto la prova?
Grazie. shareit apk vidmate app
miyabhai101
miyabhai101 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per il tuo consiglio

Buona giornata

Saluti, 9apps apk cartoon hd
Fionamega
Fionamega - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
E' capitato anche a me, ti consiglio intanto di parlarne con la tua compagna. Esortala a non copiare più, perchè non è giusto nei vostri confronti.
Se continua, parlatene apertamente con la professoressa.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Secondo me bisognerebbe valutarla oggettivamente. La prossima volta meglio tenerlo sott'occhio per vedere se utilizza il cellulare durante il compito.
Saluti :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email