Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa cambiereste, togliereste o aggiungereste alla scuola odierna? O vorreste rivoluzionarla del tutto? Se sì, come la vorreste? Se no, perchè?
E se avete altro da dire riguardo la vostra scuola ideale, scrivetelo! :)

Sara
la patty
la patty - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
la mia scuola ideale sarebbe con il sabato a casa, ke nn si potessero fare + di 3 verifiche al giorno, con dei prof ke nn ti prendono per il culo e senza esame di 3 superiore
Sara1927
Rispondi Cita Salva
Diciamo che non pretendi molto. Il sabato a casa piacerebbe anche a me! Ma perchè fai più di 3 verifiche al giorno? Che scuola frequenti?
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva

una scuola ideale?
occhio che se inizio non finisco più!
allora:
-banchi e sedie migliori;
-professori più simpatici e "alla mano";
-meno verifiche e compiti in classe;
-abolizione delle prove invalsi;
-inserimento di un'ora dedicata al dialogo con i prof (magari in alcune scuole c'è pure, ma nella mia no ù.ù);
-punizioni giuste a chi se le merita.

Sara1927
Rispondi Cita Salva
Mi piace :) Per quanto riguarda il dialogo con i prof anche secondo me...un'ora dedicata alla discussione su temi di attualità, per esempio, visto che noi viviamo il presente!
luisa00
luisa00 - Sapiens - 712 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao sara :).

Vorrei una scuola dove si possa studiare unendo le materie che si impariamo giornalmente alla musica e ai viaggi. Studiare cioè non solo con i libri e dentro quattro mura scolastiche ma anche dimostrare ciò che si impara nella vita di tutti i giorni .Perchè se la musica è poesia perchè la poesia non può essere musica ? Spero di averti fatto capire come la penso :lol Sarebbe il mio sogno :beatin

:hi

Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
io vorrei rivoluzionarla del tutto! :)
Vorrei una scuola dove ognuno frequenta le lezioni che preferisce (anche se alcune materie obbligatorie però vengono date le basi, mentre se uno vuole approfondire segue i corsi che dicevo) perché penso che, sì sia giusto avere una conoscenza di base su tutto, ma che ognuno segua le proprie aspirazioni..

:)
Sara1927
Rispondi Cita Salva
# luisa00 : ciao sara :).

Vorrei una scuola dove si possa studiare unendo le materie che si impariamo giornalmente alla musica e ai viaggi. Studiare cioè non solo con i libri e dentro quattro mura scolastiche ma anche dimostrare ciò che si impara nella vita di tutti i giorni .Perchè se la musica è poesia perchè la poesia non può essere musica ? Spero di averti fatto capire come la penso :lol Sarebbe il mio sogno :beatin

:hi

Si, ho capito cosa intendi :) Diciamo che vorresti una scuola dalla "spirito libero", giusto? Molto bello :) Magari!!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Beh, sì, in effetti non è una cattiva idea. Così, quindi, non vorresti neanche la distinzione tra i vari licei/scuole professionali? Perchè sarebbero inutili! Diciamo una scuola "unica" dove studiare le materie di base (italiano, matematica, storia, lingua straniera), più quelle che ti interessano. Ho capito bene?? :)

luisa00
luisa00 - Sapiens - 712 Punti
Rispondi Cita Salva
si si hai capito proprio bene ;) vorrei una scuola meno rigida e più aperta ai sogni dei ragazzi . nel senso per studio della musica noi intendiamo flauto e imparare la storia (almeno così facevo alle medie) invece ci dovrebbero essere più corsi per imparare a suonare il piano ,chitarra scuola significa imparare quindi non si dovrebbe studiare solo il latino :dozingoff

Ciao :hi ^-^
Raio Angela
Raio Angela - Eliminato - 676 Punti
Rispondi Cita Salva
A me piacerebbe una scuola che sia fatta per imparare divertendosi!!! Vorrei che in tutte le scuole ci fossero professori capaci di svolgere il loro lavoro, giovani e pieni di iniziative!!! Vorrei la scuola come un luogo di approcio tra tutti non come la mia classe e l altra sezione che tra un po facciamo a gara per vedere chi è più avanti, chi ha i professori migliori, chi fa più gite, chi vede più film......!!!!
Sara1927
Rispondi Cita Salva
Magari la scuola fosse come la descrivete! :)
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Angela anche da noi è così purtroppo!!! :beatin
DarkGiorgio
DarkGiorgio - Sapiens - 434 Punti
Rispondi Cita Salva
1)Meno compiti in classe
2)Sedie,banchi e lavagne nuove
3)Più ore di educazione fisica
4)Professori più gentili e non troppo severi
5)Inizio delle lezioni alle 8,30 e non alle 8,00