Carmelo201811
Carmelo201811 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

Problemi esame di riparazione? Tra una ventina di giorni ho gli esami di riparazione in due materie topografia e progettazione (frequento il geometra),che tra l'altro sono le 2 materie più importanti della scuola;sono al 4° anno e purtroppo per problemi personali quest'anno non ho studiato ,anche se alla fine me l'ha sono cavata bene in quasi tutte le materie,addirittura in alcune avevo 4 (ad esempio storia,letteratura ed estimo) e sono riuscito a portarle a 7,in alcune avevo anche 2,ma sono riuscito a recuperarle,tranne queste due;topografia l'ha sto studiando e gia ho dei dubbi su come andrà seppur fino ad ora la sto capendo,ma di progettazione non ho voglia di studiarla perché con il professore che la i segna non vado molto d'accordo e addirittura tente a sfottermi sempre (amche se lo fa con tutti)con battutine squallide,inoltre già topografia ci sono un altro paio di argomenti che devo fare e quindi per questione di tempo non arriverei a studiare progettazione.Ora mettendo caso che topografia riesco a recuperarla e l'altra no,avrei paura che mi boccia il prof che insegna la materia che non posso fare,dall'altro canto mi sento un po' tranquilli (ma neanche tanto)su due cose:hanno rimandato gente che ha 3 materie e cge doveca essere bocciata a Giugno, per carità spero che passino pure loro,ma io all'ultimo mi sono impegnato come un pazzo e ho preso voti decenti/buoni in tutte le materie tranne in queste due,loro hanno fatto poco.Secondo voi sono rischio??

38 minuti fa

sunsharry
sunsharry - Sapiens - 763 Punti
Rispondi Cita Salva

Onestamente ti consiglio di studiare, per quanto ti è possibile entrambe le materie. A maggior ragione che questo professore non sembra del tutto serio e professionale, dovresti impegnarti anche sulla sua materia per evitare ritorsioni. E comunque normalmente un professore dovrebbe considerare solo la sua materia, quindi sì, se non vai bene sei a rischio. Considerato che molte materie sei riuscito a portarle almeno alla sufficienza, prova anche con queste. Sarebbe brutto perdersi l'anno per questa sciocchezza.

Carmelo201811
Rispondi Cita Salva

Il problema è che anche se solo volessi studiarla non farei a tempo o meglio potrei fare 2 o 3 capitoli,ma non è tanto e lui è un tipo pignolo,dall'altro canto ho la maggior parte dei prof dalla mia parte e non per vamtarmi,è che sono molto scogliato io,però se mi applico me le cavo abbastanza bene a scuola e i prof ad eccezione di lui lo sa,inoltre i miei compagni rimandati hanno anche 3 matetie di cui sono stati anche graziati e rischiavano la bocciatura,quindi se bocciano a me ,dovrebberlo farlo anche con loro perché io vado male in una sola materia,loro anche in 4 e 5 (solo che per salvarli gli hanno messo 6 ),spero che tutti superariamo uesta situazione,però non sarebbe giusto che loro hanno recuperato pico passimo e io che mi sono fatto il mazzo in 80 per cento delle materie venga bocviato,non riuscirei a sopportarlo

Aggiunto 2 minuti più tardi:

In alcune materie sono arrivato anche oltre alla sufficienza..

sunsharry
sunsharry - Sapiens - 763 Punti
Rispondi Cita Salva

Comprendo, allora tu concentrati soprattutto su quella che ti è più facile, e se riesci studia qualcosa anche di progettazione, pure se sono, come hai detto tu 2 o 3 capitoli. Sul discorso dei tuoi altri compagni di classe hai ragione, indubbiamente col fatto che la loro situazione sia più grave dovrebbero bilanciare e di conseguenza non essere troppo severi con te. In ogni caso, buona fortuna!

Carmelo201811
Rispondi Cita Salva

Vedro'cosa possa fare visto che ho ancora un altro paio di argomenti di topografia,spero che riesca in tempo sulla progettazione;per i miei compagni,beh spero passiamo tutti l'esame e andiamo al 5°,comunque grazie dei comsigli,spero vada tutto bene,nuovamente grazie.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email