ilovechristiancoma
ilovechristiancoma - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, frequento il quarto anno del Liceo artistico, la maggior parte dei voti che ho sono alti (dal 7 al 10). Ma ho due materie attualmente sotto: Fisica e Matematica. Nel trimestre di fisica abbiamo fatto una sola verifica in cui ho preso 5, quindi devo fare la verifica di recupero del trimestre. Matematica nel trimestre abbiamo fatto due verifiche ma non sono riuscita a prendere la sufficienza. Mettiamo caso che in una delle due verifiche di recupero non riuscissi a raggiungere la sufficienza, è possibile che a fine anno mi mettano il trimestre come debito? Ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che, anche se nella seconda parte dell'anno raggiungo voti "buoni", non avendo recuperato il trimestre avrò comunque il debito a fine anno. Mentre un'altra amica mi ha detto che avendo tutti voti alti, se è una sola materia, il consiglio ti passa automaticamente la materia a 6. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più?
UnGamerACaso
UnGamerACaso - Sapiens Sapiens - 1069 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende da come si pongono i tuoi professori e il tuo preside nei consigli.

Potrebbero "chiudere un occhio" e portare al 6 le due insufficienze (se sono entrambe 5 ovviamente).
Oppure potrebbero tranquillamente darti i debiti (dato che sono 2 e non 1 solo).
Quindi meglio cercare di recuperare al più presto per evitare brutte sorprese.
McIeXtreme
McIeXtreme - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende... se per esempio riesci a saldare il debito del trimestre in matematica ma non in fisica e se alla fine dell'anno avrai un 5,75 in fisica e un 5,5 in matematica, ti daranno il debito in matematica, mentre in fisica ti concederanno il 6.
maielloswami
maielloswami - Erectus - 149 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutto dipende dall'insegnante. La prima cosa che si guada in un ragazzo è l'impegno. Vengono poi la costanza, l'interesse, la voglia di fare e di imparare. Non semplicemente quella di prendere un bel voto, dato che non è quello che resta. Potresti, se tu non superassi il recupero, farti includere nelle interrogazioni del secondo quadrimestre degli argomenti del primo, per provare il tuo studio e il fatto che tu, al di la del compito, abbia recuperato. è la dimostrazione più grande che ci sia. Gli insegnanti, quelli veri, guardano gli aspetti che prima ti ho elencato, a meno che non si trovino davanti a gravi insufficienze. Ma se un ragazzo studia, il discreto sarebbe il minimo... spero di esserti stata d'aiuto, alla prossima!
-manuel-
-manuel- - Erectus - 83 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti daranno 6 dato che hai volti alti e sopratutto per non rovinarti la media.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email