NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva

Per chi studia da privatista: avete info sull'alternanza scuola-lavoro?

Ciao a tutti!sto studiando da privatista per recuperare 3/4 anno e mi hanno informato che ora è obbligatorio fare 'sta alternanza scuola-lavoro e mi hanno informato che probabilmente tutte le mie esperienze formative e lavorative(qualifiche,stage,tirocini e vari lavori nel campo hotellerie/ristorazione) potrebbero non valere.
Qualsuno ne sa qualcosa?Come funziona questo progetto con i privatisti e lavoratori???????????Nessuno lo saaaaaaaaa :wall

melody_gio
melody_gio - Tutor - 42251 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao NichtDa,

magari prova a scrivere al servizio URP del MIUR, ecco la pagina con i loro contatti: http://www.istruzione.it/urp/contatti.shtml

Ciao,
Giorgia.

itsmeari
itsmeari - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho frequentato una scuola privata l'anno scorso: mi avevano detto che le ore lavorative non si sarebbero perse una volta concluso il progetto dell'alternanza scuola lavoro.
Se vuoi toglierti il dubbio però, ti consiglio di contattare la scuola dove andrai l'anno prossimo per avere più chiarimenti!

NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho contattato chiunque ma sembra essere una staffetta!La scuola non sa darmi risposte certe e il miur non mi ha piu risposto! :( Perchè io non lavoro nella gastronomia e mi hanno dettoche probabilmente dovrò fare lo stesso il tirocinio in quanto non c'entra niente con l indirizzo di studio(ragioneria).
Ma avendo orari molto molto flessibili non saprei come incastrare un'altra attività dato che non lavoro con posti e orari fissi..
Cercavo un attimo di capire cosa devo fare per iniziare a muovermi,certo che se nessuno mi risponde..uff

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Sapiens - 405 Punti
Rispondi Cita Salva

Credo sia meglio recarsi presso gli uffici scolastici e chiedere. :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email