¤cla¤
¤cla¤ - Sapiens Sapiens - 1346 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : Fatte in gruppo? Ma dov'era il professore? Da noi ci hanno messo, solo gli interessati, nei laboratori di fisica e di informatica, con due professori per laboratorio a controllare...si chiacchierava un pochettino ogni tanto, tipo un compito in classe con qualche parolina di più...

li abbiamo fatti con la prof di religione ^^

mat teo
mat teo - Genius - 5250 Punti
Rispondi Cita Salva
climber : io ho partecipato ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande anche se penso di essermela cavata discretamente visto che faccio il classico...
modesto... e cmq non voldire niente classico itis oppure ipsia
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
mat teo : [quote]climber :
io ho partecipato ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande anche se penso di essermela cavata discretamente visto che faccio il classico...
modesto... e cmq non voldire niente classico itis oppure ipsia
[/quote]
"modesto..." in che senso??? nel post non c'era nulla del genere... ha semplicemente detto di pensare di essere andato bene, nonstante non abbia risposto a tutte le domande (cosa che non mi pare abbia fatto nessuno). e poi uno sa se è andato bene o no, ma tu non puoi saperlo, visto che è il primo anno che partecipi a 'sti giochi (sempre che tu ci abbia partecipato). inoltre c'entra eccome essere a classico oppure no: la preparazione matematica di uno che fa i classico è (nella maggior parte delle classi) molto inferiore a quella di uno scientifico.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
plum : come vedi, la forma che hai usato è "antica" e quindi in disuso.

E' vero che ha origini antiche, e quindi è arcaica, ma non necessariamente in disuso: è solo che nel linguaggio parlato oggigiorno si tende a dire sempre "gli", generalizzando il tutto.
Vabbè comunque lasciamo perdere...e parliamo delle olimpiadi!

La prof responsabile delle olimpiadi ha corretto le prove e a breve comunicherà i risultati della nostra scuola: in anteprima, so di essere terzo del triennio con 93 punti (il primo ne ha fatti 95, il secondo 94...che sfiga...:lol). Dovrei essere passato, anche se dipende da quanti la responsabile del progetto nella provincia di Venezia ne prende: in teoria almeno i primi 4 del biennio e i primi 4 del triennio...spero...

Comunque è importante anche una certa preparazione di base per affrontare con successo le prove, oltre che a intuito e ragionamento! Di solito uno del liceo scientifico dovrebbe essere avvantaggiato rispetto ad uno del classico, sebbene non sia sempre così...dipende dal singolo!
plum
Rispondi Cita Salva
complimenti!:clap generalmente nel triennio se ne prendono almeno una decina, se non di +, quindi passi di sicuro. mi sa che il prossimo anno arriverai primo...
supergaara
Comunque è importante anche una certa preparazione di base per affrontare con successo le prove, oltre che a intuito e ragionamento! Di solito uno del liceo scientifico dovrebbe essere avvantaggiato rispetto ad uno del classico, sebbene non sia sempre così...dipende dal singolo!
certo, ci sono persone che fanno il classico che sono più brave in logica di moltissime persone che frequentano uno scientifico... infatti la logica è totalmente indipendente dalla matematica; ovviamnte, se ti metti a disegnare tutte le possibili tavole formate da 6 piatti, perdi un po' di tempo! (e nessuno dica di aver risolto quell'esercizio in altro modo;))
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
plum : e nessuno dica di aver risolto quell'esercizio in altro modo ;)

Infatti non lo dico...:lol:lol
Vabbè ma quelle sono cose che se sai la regola risolvi subito il quesito, altrimenti basta ragionarci un pochino e ci arrivi comunque!
Ovvio che una preparazione migliore permette di avere maggiore possibilità di far bene!
Comunque adesso mi preparo bene per febbraio, punto a passare e non a essere nuovamente secondo come 2 anni fa...plum: ci vediamo a Cesenatico!!! :dozingoff:satisfied:lol
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
ma nella test del biennio con quanti punti si passa alle provinciali??
plum
Rispondi Cita Salva
non c'è un punteggio preciso, prendono i primi tot () non so con che criterio) della scuola.
SuperGaara : plum: ci vediamo a Cesenatico!!! :dozingoff:satisfied:lol
:laugh
come già detto, non sono bravo a risolvere i quesiti delle provinciali. al massimo ci vediamo (sempre a cesenatico) nella gara a squadre... e li :weapon saran dolori!:lol
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva

Uffi mi piacerebbe partecipare anke a me alle olimpiadi di matematica... Peccato ke al primo compito ho preso 5 e nn vi ho potuto partecipare...!

SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Ma perchè vi fanno partecipare in base ai risultati scolastici? Dovrebbero parteciparvi coloro che sono interessati realmente, quelli a cui piacciono questi quesiti...
plum
Rispondi Cita Salva
ho controllato sul sito della mia scuola e ho scoperto di essere arrivato 1°!:victory il secondo ha fatto 105, la terza 101 e il quarto 91... ehehe, per una volta ho fatto meglio di gaara! il fatto che io sia in quarta è trascurabile:dozingoff:lol
italianjob
italianjob - Genius - 5451 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?

Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?

io ne ho sentito parlare a scuola mia sono stati fatti 3 settimane fa, io però non li posso fare:blush:blush:blush
plum
Rispondi Cita Salva
e perchè non li puoi fare???
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva

Anke io li ho ft..del biennio xo! sn andati sicuro meglio dell anno scorso... nn mi ricordo qnt punti feci ma arrivai a metà classifica! alquanto MALE! qst anno invece avrò ft sicuro + di 70 punti... quindi ne avrò sbagliate nn oltre 4 o 5 mi sembra! ma nel mio istituto ci sn dei miei amici(ke poi hanno i rispettivi fratelli al triennio) ke sn mostruosi! passano sempre senza neanke 1 errore! 1 del triennio l anno scorso ke stava al 4 anno è arrivato al 3 posto delle nazionali..kissà qst anno ke farà!
cmq la prof ankora nn ha pubblicato niente uffy!

freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono arrivata dodicesima nel biennio... con 56 punti. Il primo del biennio è nella mia classe ed ha fatto 72!!! Quindi non ci sono stati punteggi molto alti nella scuola...

Pagine: 1234567891011

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email