SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva

Fatte in gruppo? Ma dov'era il professore? Da noi ci hanno messo, solo gli interessati, nei laboratori di fisica e di informatica, con due professori per laboratorio a controllare...si chiacchierava un pochettino ogni tanto, tipo un compito in classe con qualche parolina di più...

plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : (semmai li rompo una gamba, così sono fisicamente impossibilitati ad andare e passo io...:satisfied)
e tu avresti 10 in italiano?:!!!:lol
bel modo di risolvere i problemi... purtroppo, se anche gli rompi le gambe, risultano assenti e tu comunque non passi.
io non so quanto ho fatto:( avevo scritto un bigliettino con tutte le risposte (per inviarle col cellulare), ma dopo aver mandato il messaggio ho buttato il foglio.
ora che ci penso... ho il messaggio salvato in messaggi inviati! che stupido!:box
ora controllo... (se trovo il sito)
da quel che è scritto, ho fatto 22*5+1*1+2*0=111
evvai, uno in più dell'anno scorso!:move
sinceramente, io li ho trovati più difficili di quelli dell'anno scorso, che ero riuscito a farli tutti (sbagliandone 3). quello che non ho proprio capito è stato il 23... e continuo a non capirlo! e pensare che quest'anno stavo per consegnare il foglio anonimo! x fortuna che me ne sono accorto!:lol
vero_111
vero_111 - Genius - 4330 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io ho partecipato...giusto x provare!
Cmq faccio il classico e alcune cose nn le abbiamo mai fatte...bho!
C'ho provato ma ankora nn so se sono passata o no.

Ma bisogna superare un punteggio minimo o basta superare con il punteggio quello degli altri ragazzi della scuola??
:puzzled
ilovetheoc91
ilovetheoc91 - Sapiens Sapiens - 1790 Punti
Rispondi Cita Salva
si io ne ho sentito parlare ma non ho mai partecipato xke la matematica non mi piace proprio!!!
plum
Rispondi Cita Salva
vero_111 : Ma bisogna superare un punteggio minimo o basta superare con il punteggio quello degli altri ragazzi della scuola??
:puzzled
credo sia un misto: in base al punteggio medio della scuola si decidono quante persone di quella scuola accedono alla fase successiva. c'è un punteggio minimo, ma non è fisso.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
plum : [quote]SuperGaara :
(semmai li rompo una gamba, così sono fisicamente impossibilitati ad andare e passo io...:satisfied)
e tu avresti 10 in italiano?:!!!:lol
[/quote]

Ho capito che l'altra volta ho sbagliato, ma non drammatizzare su tutto quello che scrivo: se leggi l'intera frase ti accorgi che il "li" è corretto in quel contesto, in quanto pronome atono con valore di dativo latino e complemento di termine italiano riferito ad un gruppo di persone (quindi con valore plurale). Ha lo stesso valore di "rompere loro una gamba" o di "rompergli una gamba".

Comunque con 111 sei già alle provinciali...

cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi accontento di un misero risultato, visto che con la matematica HO CHIUSO, ormai io e lei ci detestiamo.
plum
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : se leggi l'intera frase ti accorgi che il "li" è corretto in quel contesto, in quanto pronome atono con valore di dativo latino e complemento di termine italiano riferito ad un gruppo di persone (quindi con valore plurale). Ha lo stesso valore di "rompere loro una gamba" o di "rompergli una gamba".
si vede che ho 5 in italiano!:lol
il "li" continua a suonarmi strano, non so perchè... cmq mi fido!
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva

infatti il "li" non è corretto, nel senso che si usa dire "rompo loro una gamba" ( che nn è "rompergli una gamba"..) semo italiani, no latini :anal

gaara, ma chi ze che te gà insegnà l'italiondo?

sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io se ci andassi dicono che ho sbagliato posto
Sasuke
Sasuke - Genius - 5778 Punti
Rispondi Cita Salva
raga mi sn qualificato!! adesso vado avanti yeah:move
plum
Rispondi Cita Salva
come fai a saperlo così presto?:O_o a me arriveranno tra chissà quanto i miei risultati... figurarsi quelli di tutta la scuola!
shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
raga nn tokkatemi supergaara,,
Sasuke
Sasuke - Genius - 5778 Punti
Rispondi Cita Salva
a me hanno già ridato la schedina
plum
Rispondi Cita Salva
shark : raga nn tokkatemi supergaara,,
SuperGaara : Ho capito che l'altra volta ho sbagliato, ma non drammatizzare su tutto quello che scrivo:
calmat(ev)i: non mi pare di aver mai "drammatizzato" su ciò che scrivi.
comunque riporto la voce "li" presa dal vocabolario ****:

li(2): pron. pers. - forma ant. per gli "a lui, a lei, a loro":riguardando emilia, sembianti le fè che a grado li fosse... (boccaccio).

li(3): pron. pers. e dimostr. m. pl. [lat. illi, nomin. pl. di ille <egli>]
plur. del pron. lo; significa essi, quelli, in funzione di compl. oggetto e si riferisce a persone o cose: li riconobbi subito, i soldi li metterò io.

come vedi, la forma che hai usato è "antica" e quindi in disuso.

Pagine: 1234567891011

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email