shamisha
shamisha - Ominide - 16 Punti
Salva
ma perchè la maggior parte degli studienti italiani odiano la matematica? :( :no :con
aleio1
aleio1 - Mito - 18952 Punti
Salva
perchè è una materia che se non apprezzata subito fin dai primissimi anni di scuola non può essere facilmente colmata quanto ad eventuali lacune..
le altre materie invece non richiedono particolari abilità e gli argomenti se uno sa leggere possono essere appresi con discreta facilità..
per la matematica così non è..

Aggiunto 3 giorni più tardi:

assolutamente in disaccordo con gonny..
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
perche' c'e' da scervellarsi troppo per far tornare un problema(risposta presa da un amico sfaticato!!e direttamente interessato dall'argomento)...
Francescasweet
Francescasweet - Ominide - 42 Punti
Salva
per alcuni è difficile e x altri invece è facile... :D
ooOO Nicole OOoo
ooOO Nicole OOoo - Sapiens - 570 Punti
Salva
perchè richiede una continuità nello studio e una memorizzazione di tutte le regole con nessuna eccezzione ( dalle più semplici alle più complesse)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62610 Punti
Salva
# aleio1 : perchè è una materia che se non apprezzata subito fin dai primissimi anni di scuola non può essere facilmente colmata quanto ad eventuali lacune..
le altre materie invece non richiedono particolari abilità e gli argomenti se uno sa leggere possono essere appresi con discreta facilità..
per la matematica così non è..

Vero! Grande Aleio1.
cassio
cassio - Habilis - 173 Punti
Salva
è una materia che va studiata nn puoi imparare niente a memoria o la capisci o niente io in mate faccio un po fatica :wall
thetany91
thetany91 - Habilis - 249 Punti
Salva
bè forse perchè a differenza delle altre materie nelle quali apri il libro (o il quaderno) e ti limiti a memorizzarne il contenuto, al contrario x la matematica nn serve a niente imparare a memoria le formule o i teoremi se poi non si sà quando dove e come usarle. la matematica in ralta x alcuni è molto semplice, basta capirne i meccanismi...per altri invece rimane un vero mistero..e un vero scoglio...
Gonny
Gonny - Habilis - 184 Punti
Salva
Io sono solo in 2nda superiore.. Quindi parlo per la matica che faccio, sono solo a radicali e disequazioni. Secondo me gli alunni la odiano perchè per fare matematica serve intelligenza e tenacia, qualità che non tutti hanno contemporaneamente.. Spesso i più intuitivi sono dei pigroni, non hanno voglia di star lì a rifare un esercizio finché non esce o di capire perchè e dove sbagliano.. Preferiscono lasciar perdere e dare la colpa alla matematica! Altri invece non capiscono i procedimenti, oppure sono distratti e dimenticano dei segni.. Insomma, per fare matematica bisogna capirla, essere concentrati e insistere sui propri errori. Infatti, come il latino, è considerata una delle materie che più sviluppa la mente e la maturità, perchè uno si allena a superare gli ostacoli.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

camillamm

camillamm Blogger 33 Punti

VIP
Registrati via email