Giogi2812
Giogi2812 - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, cosa ne pensate dei minorenni che fumano?
ioyomarco
ioyomarco - Erectus - 128 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao secondo me è solamente colpa dei genitori ma anche rispetto alla gente che frequenti che ti porta quindi in una strada sbagliata.
Marcoh._
Marcoh._ - Sapiens - 472 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che sia gente maleducata, che pur di far capire alla gente 'oh io sono grande', si lasciano trascinare in un vortice di vizi.. prima la sigaretta, poi il fumo pesante, poi le pasticche.. infine neuroni bruciati.. Credo che cominciare a fumare da minori, quindi quando non si è consapevoli di cio' che si fa.. porti a una vita di stenti e con il cervello 'bruciato' dai vizi della gioventù.
Myth
Myth - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me lo fanno solo per sentirsi più grandi ed essere accettati dal "gruppo" , ma sono inconsapevoli dei danni che il fumo arreca.
SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 716 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con Myth, lo fanno solo per essere accettati dal gruppo, non perchè ragionano con la loro testa. Personalmente ho un compagno di classe che a quanto pare fuma e se devo essere sincera mi fa male il cuore solo a pensare in che guai si andrà a cacciare in un prossimo futuro fumando. Secondo me è anche colpa dei genitori che gli fanno passare pure questa cosa, così alla leggera.
Giogi2812
Giogi2812 - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille delle risposte!
happyclash
happyclash - Habilis - 164 Punti
Rispondi Cita Salva
Che si stanno rovinando la vita.
Secondo me comunque non è solo colpa dei genitori. I miei non mi hanno mai detto esplicitamente di non fumare (ma di usare la testa sì) e nonostante questo io non ho mai fumato, anche quando se n'è presentata l'occasione.
Quando mi è stato proposto più volte dagli amici ho sempre rifiutato ma perché la mia coscienza mi ha detto di non farlo, perché tengo più a me stessa che a piacere per forza agli altri. Troverò sempre qualcuno a cui non piacerò (così come a me non piaceranno mai tutti!), me ne sono fatta una ragione.
La scusa di farsi accettare per me è una cavolata... Se non voglio fare una cosa i miei amici devono apprezzarmi così, non obbligarmi a rovinarmi per avere la loro amicizia (se di amicizia di può parlare...). Altrimenti cerco altre amicizie (magari questa volta vere).
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Rispondi Cita Salva
Non lo devono fare xk si rovinano la salute e anche perché in tempo di crisi vuol dire incentivare ancor più le casse dello Stato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP