Madina3101
Madina3101 - Erectus - 107 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, ho un grande problema non ho un metodo di studio.
Frequento il primo anno di un liceo scientifico, che richiede, essendo anche un liceo, molto studio; allora il problema è che non ho ancora trovato il mio metodo di studio, il punto è che li ho provati tutti. Ad esempio cerco di portarmi avanti ma non ci riesco, perché rimango sempre con compiti da svolgere per il giorno dopo e qualche volta arrivo persino alle 11:30 di notte e magari nonostante ciò non ho fatto tutti i compiti per il giorno dopo. Aiutatemi per favore; datemi nuove idee per il metodo di studio o ditemi come studiate voi e come facciate a trovare la concentrazione nonostante non abbiate il telefono vicino.

andrix2398
andrix2398 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, il mio attuale metodo di studio l'ho acquisito più di 4 anni fa e grazie a questo ho ottenuto sempre il massimo dei voti stando sui libri non più di 2 ore (considerando le giornate piene di compiti), il segreto è stare attenti alle spiegazioni e prendere più appunti possibili e se il prof lo permette di registrare la spiegazione, dopodiché fare riassunti della lezione interessata ed il gioco è fatto perché la lezione l'hai già appresa alla spiegazione con il riassunto la memorizzi bene e non devi stare sui libri giornate sane.
spero di esserti stato di aiuto ciaoo

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Andrix di sicuro ti ha dato ottimi consigli ma io ne aggiungo un altro.

Dopo avere ascoltato la lezione del giorno sarebbe utile tornara a casa, aprire il libro e leggere attentamente.

In genere la mente fresca dall'ascolto in clase riesce a fissare meglio i concetti quando subito si ha un primo approccio con il libro.

Così quando dovrai studiare ti sembrerà di avere già familiarità con l'argomento.

Mi raccomando, concentrazione! :)

fabrizio.paolini.12
fabrizio.paolini.12 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Madina ti consiglio di visionare questo video su youtube che propone un metodo di studio mooooolto interessante https://youtu.be/iHhNFVplE2Q
Spero di esserti stato utile :)

Buona serata,
Fabrizio Paolini

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica