Elodie_Coleman
Elodie_Coleman - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti. Sono studentessa che frequenta il primo anno di un istituto tecnico di biotecnolgie sanitarie.Io amo questo indirizzo.Mi piacciono un sacco le materie d'indirizzo che si faranno dal terzo anno. Purtroppo l'inizio delle superiori non è stato il massimo. Nel primo trimestre sono arrivata con 5 materie sotto in pagella. In questo quadrimestre purtroppo non sono migliorata tanto: ora ho 5 materie sotto, chimica,fisica,inglese,informatica e matematica. Il problema è che io sto cercando di fare del mio meglio per recuperlale però queste materie non riesco propio a tirarle su e mi dispiace perché comunque alcune di queste materie mi piacciono molto.(Le materie sono tutte intorno al 5 - 5.5)
Un'altra cosa che aggiungo è che fino a l'anno scorso chimica e fisica mi piacevano un sacco. Arrivata alle superiori è come se avessi perso l'interesse per queste. C'è, se qualcuno mi parla di chimica io lo ascolto mi interesso e sento viva ancora la passione per la materia.Ma appena apro libro, sparisce. Non capisco propio :mannagg
Quindi la domanda è: secondo voi posso essere promossa? Posso farcela a recuperare 5 materie ?
E un'altra... Secondo voi l'interesse è sparito perché non è l'indirizzo giusto ?
:hi :|

sabri2399
sabri2399 - Erectus - 66 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, guarda sono anni difficili quelli delle superiori ma fidati, se ti impegni ce la fai. non sei in una situazione gravissima. Parlane con i professori, fatti vedere ogni giorno concentrata, in prima fila che ascolti le lezioni, che prendi appunti e offrite volontaria nelle interrogazioni quando sei preparata.. I professori se vedono che ci tieni e ci metti impegno massimo ti aiuteranno!

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Ogni scuola dovrebbe avere al suo interno una guida per il supporto psicologico. Parlane con persone competenti che sicuramente sapranno aiutarti

Andry.posto
Andry.posto - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Se sono intorno al 5-5/ ce la fai benissimo. Più che altro mal che vada vieni rimandata. Con il 5 ti rimandano fino a 3 materie, se hai un 4 e un 5 ti rimandano anche, basta che tu non ne abbia altre e con il 3 se hai solo una materia sotto.

if2015delfino
if2015delfino - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

NO

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica