Jane18
Jane18 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva

Liceo serale. Volevo chiedere se qualcuno di voi hadei suggerimenti. Vi spiego, ho 24 anni e mi manca l'ultimo anno del liceo di scienze umane, mi sento quasi disperata poiché non posso frequentare giornalmente e vivo in un paesino, trovo assurdo che non esistano dei corsi serali peri licei e i privati chiedono troppo. I pochi serali che trovo sono comunque distanti e mi da molta frustrazione pensare che devo fare altri tre anni poiché sono istituti tecnici. I lavori che trovo per ragioni di orari eccetera no mi permettono di frequentare quasi nulla, anche volendo, spostarmi in città più grandi senza contratti nessuno ti dà posto per vivere. Potrei fare una lunga lista di non possibilità. Se avete dei consigli per qualcuno che vorrebbe concludere qualcosa nella vita VI PREGO ditemi.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Scusate gli errori ma ho scritto di fretta spero si capisca comunque.

copypaste
copypaste - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Non sapendo altro su di te, il mio consiglio è quello di frequentare un istituto tecnico e chiedere ai professori se riconoscono i crediti formativi derivanti da percorsi didattici precedenti. In pratica dimostri che hai già fatto i quattro anni e in base a quello vieni inserita in una classe superiore o ti vengono ridotti gli orari di frequenza. Mi dispiace di averti risposto dopo 1 mese ma spero di averti aiutato lo stesso. Purtroppo questo forum è un mezzo deserto per quanto riguarda le risposte....

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email