twdahs
twdahs - Habilis - 159 Punti
Rispondi Cita Salva

Frequento il V ginnasio al liceo classico e finalmente, sono alla fine di quest'anno e dico finalmente perché non ce la faccio più! È stato un anno terribile! Non solo perché è stato molto faticoso,molto più pesante dello scorso, e soprattutto brutto per la situazione dei voti e della media!
Infatti lo scorso anno sono uscita con la media dell'8.22 e me la sono cavata abbastanza bene, invece quest'anno sembrava andare bene nel trimestre ,ma nel pentamestre,un disastro! Avevo la media del 7 sia in greco che in latino e ovviamente speravo di migliorarla.. ma in realtà è solo peggiorata..infatti sono col 6 in entrambe! Però ora sto recuperando e dovrei confermare il 7. Poi italiano nel trimestre avevo 6 (per me è stato traumatico passare dal 9 dello scorso anno al 6..è cambiato il prof e a quello nuovo sto molto antipatica)mentre ora ho 7, poi in storia ho 7, ma spero fortemente mi metta 8 perché ho un 6+, un 7 ed un 8 e manca ancora un voto della ricerca che ci ha assegnato; poi ho 8 in inglese e matematica ma spero di avere 9 in matematica dato che sto andando meglio di prima,poi ho 6 in scienze dato che è molto tirato di voti,e 9 in educazione fisica. La media finale di quest'anno sarebbe all'incirca del 7,78 o qualcosa del genere..e a me non interessa più di tanto..però mi ha molto scoraggiato rispetto a quella dello scorso anno!
Voglio solo una certezza..il 1 liceo (il 3 anno) è migliore del 2 anno o del ginnasio in generale? Perché io davvero, se si dovesse ripetere un anno come questo mi ucciderei! Mi potete rispondere? grazie

ilef
ilef - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Il liceo in generale è molto pesante. So che è facile scoraggiarsi e perdere la voglia, ma non farti influenzare dai voti e resta sulla tua strada! Studia con costanza e vedrai che tutto andrà per il meglio. Nei momenti difficili in cui vorresti lasciare ti consiglio di dare il giusto peso alla scuola e allo studio, ma di concentrarti anche su qualcosa che ti distolga dallo stress (sport, amici)

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Inevitabile lo stress in questi corsi di studio così impegnativi. Non abbatterti: se questo è quello che vuoi fare devi riuscirci per forza!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22891 Punti

VIP