MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
claudia90 : E SOTTOLINEO SOPRATTUTTO UNA COSA..AL 23 OTTOBRE..NON MI è ARRIVATA ANCORA LA PROF DI STORIA..scandaloso..

cercassero di prendere esempio da chi la scuola la sa mantenere
e soprattutto cercassero di sentire i problemi e le possibili soluzioni DI CHI LA SCUOLA..REALMENTE..LA VIVE..e non di chi la scuola l ha vissuta 50anni fa..

nn sai qnt t capisco x qst fatto dei prof al 23 ottobre... l anno scorso anke il mio prof d storia è arrivato a fine novembre(nonostante ovviamente nn era colpa sua.. infatti lui era bravissimo, mi ha ft piacere qst materia ke in realtà odio)... e qst anno la prof d italiano e latino l ho cambiata già 2 volte, ora da lunedì inizieremo cn la terza! storia anke qst anno.. una prima prof x il primo mesetto(sarà venuta in tt 3 volte)... seconda prof un altro mese e mezzo(anke lei sarà venuta 3 volte)... e ora è finalmente arrivata la titolare! ditemi se è possibile?!?!
x qnt riguarda una scuola MIGLIORE...
1- entrata nn prima delle 9!
2- cm ha dt qlcn i prof potrebbero essere scelti x merito!
3- SCEGLIERE LE LEZIONI DA SEGUIRE(il futuro dobbiamo sceglierlo e costruircelo noi)... SOPRATT DANDO + VALORE ALL INDIRIZZO KE UNO CMQ SCEGLIE! penso sia scandaloso ke io allo scientifico faccio 4 ore d matematica e 5 d latino! ASSURDO!! così come 2 ore d biologia... pokissime!
4- rendere le gite di + giorni obbligatorie... nn è giusto ke alcune classi le facciano sl xke i prof sn disponibili e altre no! e poi penso sia un modo x spronarci... infatti ora noi cerkiamo d nn fare assenze d massa altrimenti nnt gita... così ci tengono in pugno! XO POI LA GITA S DEVE FARE EH!
5- magari mettere un ora al pomeriggio i prof a disposizione.. sia x kiedere aiuto x la scuola, sia x problemi personali, penso sia un ottimo modo x creare un buon rapporto cn i docenti!
6- garantire ke i voti vengano usati.. TUTTI! così cm mettono i 2(in classe d mio fratello uno ha avuto 0 in mate) devono anke mettere i 10! se un compito è perfetto... xke mettere 8?!?!

vbbè.. tanto sn sl parole!

plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo : No nn sono poche, se sono quelle che davvero poi ti servono. Io sinceramente nn so che farmene fra un pò di anni della chimica o della biologia poichè non sceglierò di sicuro una facoltà che le riguarda. Mi scorderò che cavolo fanno i mitocondri nelle cellule o come si fà una reazione redox e nn mi resterà niente di più di quello che sappiamo un pò tutti, infarinature generali per intenderci.
già, ma io che dovrei dire? mica posso fare a meno di italiano! come materie si dovrebbe fare per lo meno italiano, matematica, inglese e storia; e purtroppo sono già 4: io non potrei scegliere matematica, fisica, chimica, informatica perchè alla fine uscirei senza sapere nulla di materie umanistiche!:(
matematica fan:
vabbè, alla fine solo solo parole...
e che cosa vuoi? che fioroni legga 'sto thread e rivoluzioni la scuola? basta leggere alcune risposte...
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
magari:lol ... era x dire!
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva

1_andare a scuola in pantofole (sarà che le amooooo)
2_più gite
3_più rispetto verso gli alunni
4_avere la sufficienza con 5/10 (come fanno in francia) e non 6/10
5_andare di più in laboratorioooooooooo
6_ dare i libri gratis (qui lo fanno, ma nelle altre regioni no)

plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
il primo punto è il più rivoluzionario!:lol

MaTeMaTiCa FaN : magari:lol ... era x dire!
tranquilla, avevo capito;)
polina91
polina91 - Sapiens Sapiens - 1071 Punti
Rispondi Cita Salva
vero_111 : ...la mia scuola ideale...

1) inizio delle lezioni ore 9:30 fine 12:30
2) mercoledì niente lezioni
3) scelta da parte degli alunni dei corsi da voler frequentare come inghilterra o america
4) Profesori + umani e + preparati
5) democrazia tra preside e alunni
6) meno compiti per il pomeriggio
7) Nessun compito x le vacanze estive
8) dialogo tra professori e studenti
9) Aumento delle ore di Ed.Fisica e Informatica!

perche proprio il merkoledi nn vuoi andare a skuola???:|
kikka10
kikka10 - Sapiens Sapiens - 1510 Punti
Rispondi Cita Salva
la_padrina_89:
6_ dare i libri gratis (qui lo fanno, ma nelle altre regioni no)

condivido assolutamente... è una cosa squallida si pendono in media 3oo/400 euro di libri all'anno senza la possibilità di comprarli di seconda mano dalle classi superiori perchè puntualmente cambiano... anche solo le edizioni o gli esercizi all'interno... e i professor, ancora più ignranti del sistema, non accettano quelli vecchi!!
*Stellina94*
*Stellina94* - Habilis - 240 Punti
Rispondi Cita Salva
Sn Perfettamente daccordo kn tutti voi.. ci dovrebbero essere:
- meno ore settimanali
- meno compiti a casa , meglio studiare d + a scuola
- svolgere attività d laboratorio
- bidelli adatti a svolgere il proprio lavoro..addirittura 1a mia amica a scuola perse 1 bracciale , dp 2 settimane lo ritrovò smpr lì .. quindi erano già 2 settimane ke nn pulivano...COSE DA NON CREDERE!!!
- entrata alle 9
- fr + gite
- fr 1 festa d fine anno.. almeno x creare 1 rapporto tra i ragazzi della stessa scuola
poi x qnto riguarda la skl da me i maggiorenni possono giustificare da soli .. l'unika kosa buona della mia scuola :lol e da mezzogiorno in poi le ore sn d 50 minuti
blood
blood - Genius - 24240 Punti
Rispondi Cita Salva
matart91: Anche se questo topic non cambierà certo la scuola (visto che l'opinione dei ragazzi non conta per il ministero dell'istruzione...) voglio proporvi di scrivere qualche riga sulla vostra scuola ideale! Non esagerate con Tv al plasma, videogiochi in ogni aula :weapon e altre cose del genere ma dite come vorreste che fosse la scuola in italia! Comincio io!

1-Libertà ai 18 anni di giustificare le proprie assenze (nella scuola odierna devono dare il permesso i genitori anche se si è maggiorenni...)
2-Rendere studenti e professori alla pari con gli stessi diritti e doveri
3-Diminuire le ore settimanali e togliere i "pomeriggi scolastici"...fare una scuola, ad esempio, che duri al max 5 ore al giorno (max 30 ore settimanali) o anche meno...
4-Libertà di eseguire compiti e di studiare (cioè se non si studia si prende solo il voto negativo e non note e quant'altro)
5-Libertà dello studente di decidere se frequentare l'ora di religione (tutt'ora serve il permesso dei genitori) e mettere l'obbligo del permesso dei genitori solo nei casi in cui l'alunno sia minorenne e voglia uscire dalla scuola.
6-Libertà agli studenti di sapere le qualifiche dei propri professori e tutti i dati relativi alla carriera lavorativa (no i dati personali logico)
7-Scala delle valutazioni meno ampia (es dal 5 (insuff) al 10) perchè è inutile dare 2 a uno studente per dirgli che ha fatto male con la conseguenza che per recuperare ha problemi (metti che succede solo una volta)
8-Decisione dei voti finali per ogni materia da parte di tutti i professori e non del singolo (si evitano situazioni di preferenze)
quoto in tutto e x tutto con te...sarebbe bellissima...
E voi cosa ne pensate???? Scrivete la vosta e poi fra un pò di tempo metterò insieme il tutto per vedere cosa viene fuori...

quto in tutto e x tutto con te...;
Diogens
Diogens - Genius - 66518 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora....
1)LEzioni fino al venerdi dalle 9 all'1
2)si puo' usare il telefonino ma moderatamente..
3)niente note
4)se nn capisci una cosa i prof la devono spiegare anche 1000000000000 di volte..
5)la scuola non dovrebbe essere obbligatoria
6)se nn vuoi non devi fare i compiti che ti danno per casa

Questa è una scuola!!:yes
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14361 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara: 1) Professori realmente competenti
2) Classi di pochi studenti (massimo 15)
3) Lavoro svolto principalmente in classe, con un sereno dialogo tra professori e alunni

Mi togli le parole di bocca ogni volta... quotissimo!!
ladystar93
ladystar93 - Sapiens - 717 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn la vorrei proprio..è qst il punto..
Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
[/quote]
perche proprio il merkoledi nn vuoi andare a skuola???:|
[/quote]

Xkè mercoledì sta proprio al centro della settimana!
Sarebbe un giorno in più per riposarsi e staccare un attimo la spina!
°°°maby798°°°
°°°maby798°°° - Genius - 6757 Punti
Rispondi Cita Salva
1) non vorrei andare a scuola di sabato.
2)le lezioni devono essere di 2 ore e devono iniziare alle 9 e finire alle 12
3)i prof non danno insufficienze
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
una scuola dove gli alunni scelgono quali materie fare e quali non fare!

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email