Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva

1) i prof ti mettono a disposizione una giustificazione non scritta da interrogazzione a trimestre (uno dei miei lo fa anche!)

2) si esce tutti i giorni a 12:30 e il sabato NON si va a scuola!!!

3) si aggiunge un ora di informatica in cui si può andare liberi su internet

4) professoresse carine e gentili una volta tanto!!!

5) niente note, solo voti bassi in un eventuale brutta interrogazzione

ma questi sono solo sogni...magari fosse cosi!

.carlo!
.carlo! - Sapiens - 384 Punti
Rispondi Cita Salva
-Non dico 4 ore al giorno ma almeno 5 (visto che ne faccio sempre 6 di ore!) e il weekend niente scuola

-professoresse giovani e non vecchie, abbasso le racchie e le perfettine

-piu liberta

-piu durata dell'intervallo
elvy18
elvy18 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
LA MIA SCUOLA:
1 ENTRARE ALLE 9
2 VORREI I BAGNI PIU' PULITI
3 SABATO NIENTE SCUOLA E CORSI
emy 93
emy 93 - Sapiens Sapiens - 840 Punti
Rispondi Cita Salva
la mia scuola ideale (nn kiedo molto):
1) che si va a scuola 1 giorno si ed 1 no
2) che ci siano ore in kui si fanno i kompiti in klasse, mentre a kasa bisogna solo ripassare
3) lezioni spesso all'aperto in primavera
4) che x ogni materia una persona venga messa in 1 klasse diversa a sekonda dle livello (km in America)
5) ke ci sia la festa di fine anno km in amerika kn le regginette xD HAuHAuHA
tittinat
tittinat - Sapiens - 580 Punti
Rispondi Cita Salva

La mia scuola ideale (la metto un po' modificata per renderla + possibile che posso):
- professori che spiegano bene e che ti fanno appassionare alla materia, portando esperimenti o esperienze o facendo gite itruttive
- gita di fine anno (sempre a meno che la classe sia pericolossissima e non solo perchè un prof non vuole perchè li fa fatica)
- una piccola festa di fine anno obbligatoria almeno l'ultimo anno di superiori ma sarebbe meglio farne una piccola ogni anno
- ricreazione un po' + lunga
- nei primi giorni di scuola del 1° anno bisognerebbe che i prof ci facessero presentare e magari fare il giro della scuola e non che si iniziasse subito a fare lezione

stellinahouse90
stellinahouse90 - Sapiens - 740 Punti
Rispondi Cita Salva
Alloraaaa ...

1- i prof nn ti devono trattare cm 1 numero ma cm PERSONEEEE !!
2- nn si devono x mettere di sentirsi superiori agli studenti .. xkè nn lo sono oltrett !!
3- BASTA CN STE MUMMIE X INSEGNANTIIIIIIII .. che tnt nn hanno voglia di fare nnt !! se ne devono andare in pensioneeeeeeeeeeeeee .. tnt fanno sl danni !!
4- i maggiorenni DEVONO poter giustificare da soli !!
5- che insegnino veramente e nn ti dicano .. " leggitelo sul libro - oppure - se nn l'hai capito ftt spiegare dal compagno " ...
6- che nn BOCCINO SL XKè 1 ALUNNO GLI STA SUI MARONIIIIIIIIIII !!

baci a tt ..
ps: regà la scuola fa davvero skifoooooo !!
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
stellinahouse90 : Alloraaaa ...

1- i prof nn ti devono trattare cm 1 numero ma cm PERSONEEEE !!
2- nn si devono x mettere di sentirsi superiori agli studenti .. xkè nn lo sono oltrett !!
3- BASTA CN STE MUMMIE X INSEGNANTIIIIIIII .. che tnt nn hanno voglia di fare nnt !! se ne devono andare in pensioneeeeeeeeeeeeee .. tnt fanno sl danni !!
4- i maggiorenni DEVONO poter giustificare da soli !!
5- che insegnino veramente e nn ti dicano .. " leggitelo sul libro - oppure - se nn l'hai capito ftt spiegare dal compagno " ...
6- che nn BOCCINO SL XKè 1 ALUNNO GLI STA SUI MARONIIIIIIIIIII !!

baci a tt ..
ps: regà la scuola fa davvero skifoooooo !!
quoto!
Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva
niente paggelle
silvya89_love
silvya89_love - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Adesso ditemi se è normale iniziare scuola alle 7.30 di mattina con ore da 60minuti..praticamente si dorme sui banchi...e poi richiedono più attenzione.....
La mia giornata:
5.45 sveglia
6.20 pullman..che ovviamente è in ritardo quindi devo aspettare fuori al freddo
7.05 arrivo a scuola..che però è chiusa xke se entriamo hanno paura che possiamo rompere chissà cosa..
7.25 finalmente si può entrare in classe
7.30 inizio lezioni
12.30 fine lezioni
12.40 pullman..ke è praticamente impossibile riuscire a prenderlo a meno che nn si faccia la maratona
e il resto del pomeriggio a studiare...
è DA SPARARSI!!!
claudia90
claudia90 - Erectus - 66 Punti
Rispondi Cita Salva

proprio ieri ho sentito la mia amica che abita in un paesino dell Inghilterra..
la differenza tra loro e noi è netta e specifico pure che lei frequenta un scuola PUBBLICA...non privata...

-hanno 4 campi da calcio (e dico 4)
-piscina
-docce (se dopo aver fatto educazione fisica si vogliono fare la doccia)e quindi bagni sempre pulitissimi
-è CONSENTITO STUDIARE AL MASSIMO 4 MATERIE...4...noi quante ne facciamo?? 10? e poi uscendo dal quinto non ne sappiamo neanche una e le materie da stuadire le decide ogni singolo studente...e come se non bastasse trattano materie ATTUALI e quindi d interesse generale...
-cambiano ad ogni ora classe perciò al liceo si conoscono praticamente tutti..ottima cosa per interagire con tutti gli alunni e quindi di SOCIALIZZARE con persone differenti eliminando anche pregiudizi..
-armadietti per posare i libri tra una materia l altra...in questo modo hanno sempre i libri e non si ritrovano con la schiena incurvata dopo 5 anni di liceo
-le lezioni cominciano alle 9 ma si devono trovare in classe alle 8.40 (e non alle 7.30 come hanno citato sopra)
-hanno biblioteche VERE dove possono consultare libri NON IMPOLVERATI e hanno sale dove, se tra una materia e l altra hai buco, puoi tranquillamente metterti seduto e parlare con altri studenti senza disturbare le classi accanto dove gli altri fanno lezione...
-hanno la mensa (perchè rimangono a pranzo)pulita e dove il cibo che gli passano è buonissimo.
-non hanno compiti a casa nella maggior parte dei giorni in quanto se li possono fare tra una materia e l altra (ripeto, studiano solo 4 materie)
-hanno semplicemente 2 esami all anno..uno a gennaio e uno a giugno

insomma..loro hanno aule..studiano quello che gli piace e che nella vita gli servirà..socializzano con tutti..hanno CAMPI DA CALCIO..PISCINE..
e noi italiani? che abbiamo? scuole fatte con l amianto..balconi pedicolanti..classi sotto il livello stradale dove non si riesce a stare..o magari mancano anche le classi..non abbiamo spazi adeguati dove poter scaricare le nostre energie 2 volte a settimana..E SOTTOLINEO SOPRATTUTTO UNA COSA..AL 23 OTTOBRE..NON MI è ARRIVATA ANCORA LA PROF DI STORIA..scandaloso..

cercassero di prendere esempio da chi la scuola la sa mantenere
e soprattutto cercassero di sentire i problemi e le possibili soluzioni DI CHI LA SCUOLA..REALMENTE..LA VIVE..e non di chi la scuola l ha vissuta 50anni fa..

morfeus
morfeus - Erectus - 57 Punti
Rispondi Cita Salva
la scuola per me dovrebbe cabiare totalmente.I laboratori dovrbbero avere atrezzature migliori e occupare la maggior parte delle ore settimanali,poi la modalità di studio dovrebbe essere come quello inglese così da solgere + attività a scuola che a casa.
Alle scuole medie si dovrebbero montare nuovi armadietti.
1)quindi prpongo di mettere profesori nuovi e giovani e rimpiazzare quei dinosauri
2)abolire le note,rapporti e le cartoline
3)fare costruire una stanza per il prenzo attrezzata con tv
Agra92
Agra92 - Genius - 6704 Punti
Rispondi Cita Salva

la mie migliorie x la scuola?? bene eccole

+ umanità da parte dei professori
professori ke hanno veramente volontà di insegnare
meno insegnamenti teorici,+ pratici!
più insegnamenti utili alla vita (ke me ne faccio dell'ablativo assoluto qnd dovrò cucinare??)
orari migliori:entrata 9.00, pranzo alle 13.00,ore pomeridiane dalle 15.00 in poi
meno compiti a casa inutili cm milioni d esercizi sl x riempire il pomeriggio
+ attività motorie
più argomenti di attualità nei programmi
armadietti per non romperci la skiena qnd dobbiamo portare kili d libri

e poi credo basti...sn ttt idee accozzate,le ho scritte cm m sn venute....

cmq quoto claudia90 xkè in inghilterra la scuola nn è 1 peso,è 1 sogno!!

mircolino
mircolino - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
avete tti ragione!!8)
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
claudia90 : proprio ieri ho sentito la mia amica che abita in un paesino dell Inghilterra..
la differenza tra loro e noi è netta e specifico pure che lei frequenta un scuola PUBBLICA...non privata...

-hanno 4 campi da calcio (e dico 4)
-piscina
-docce (se dopo aver fatto educazione fisica si vogliono fare la doccia)e quindi bagni sempre pulitissimi
-è CONSENTITO STUDIARE AL MASSIMO 4 MATERIE...4...noi quante ne facciamo?? 10? e poi uscendo dal quinto non ne sappiamo neanche una e le materie da stuadire le decide ogni singolo studente...e come se non bastasse trattano materie ATTUALI e quindi d interesse generale...
-cambiano ad ogni ora classe perciò al liceo si conoscono praticamente tutti..ottima cosa per interagire con tutti gli alunni e quindi di SOCIALIZZARE con persone differenti eliminando anche pregiudizi..
-armadietti per posare i libri tra una materia l altra...in questo modo hanno sempre i libri e non si ritrovano con la schiena incurvata dopo 5 anni di liceo
-le lezioni cominciano alle 9 ma si devono trovare in classe alle 8.40 (e non alle 7.30 come hanno citato sopra)
-hanno biblioteche VERE dove possono consultare libri NON IMPOLVERATI e hanno sale dove, se tra una materia e l altra hai buco, puoi tranquillamente metterti seduto e parlare con altri studenti senza disturbare le classi accanto dove gli altri fanno lezione...
-hanno la mensa (perchè rimangono a pranzo)pulita e dove il cibo che gli passano è buonissimo.
-non hanno compiti a casa nella maggior parte dei giorni in quanto se li possono fare tra una materia e l altra (ripeto, studiano solo 4 materie)
-hanno semplicemente 2 esami all anno..uno a gennaio e uno a giugno

questa si che è una bella scuola! forse però 4 materie sono pochine, in fin dei conti...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva

No nn sono poche, se sono quelle che davvero poi ti servono. Io sinceramente nn so che farmene fra un pò di anni della chimica o della biologia poichè non sceglierò di sicuro una facoltà che le riguarda. Mi scorderò che cavolo fanno i mitocondri nelle cellule o come si fà una reazione redox e nn mi resterà niente di più di quello che sappiamo un pò tutti, infarinature generali per intenderci.

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email