Perez
Perez - Sapiens - 436 Punti
Salva
Domani .....è il mio primo giorno di liceo scientifico.....

Vorrei sapere in quali materie ci saranno le prove d'ingresso e dopo quanto tempo dall'inizio della scuola (mi fareste un vero favore se mi disceste anche quali argomenti utilizzeranno per formulare le prove). Inoltre vorrei sapere cosa bisogna portare il primo giorno! =D

Grz in anticipo =D

_

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (13-09-10 18:31, 8 anni 2 mesi 6 giorni )
sweetchocolate
sweetchocolate - Eliminato - 167 Punti
Salva

CiAoOo anche io tra qualche giorno inizio il liceo. Alcuni professori che conosco già mi hanno consigliato di portare di portare astuccio, penne, diario e quaderno perchè i primi giorni ci danno "istruzioni"... riguardo ai test d' ingresso non so dopo quanto tempo l' inizio della scuola ce li facciano compilare, però se ti può essere d'aiuto io ho ripassato qualcosina di matematica e un po' d' inglese... non so probabilmente sarebbe più opportuno ripassare anche altre materie... poi vedrai anche a scuola... ciaooooooooo spero di averti aiutato in qualche modo!!! :hi

Bina-
Bina- - Sapiens Sapiens - 882 Punti
Salva

Io mi ricordo di aver fatto il test d'ingresso di italiano (più che altro grammatica), inglese, matematica.. ma comunque non ti devi preoccupare perchè in prima servono solo per capire cosa avete fatto alle medie e il vostro grado di preparazione, in modo da poter creare un programma iniziale che vi rende più omogenei. Quindi anche se prendi un brutto voto solitamente non influisce nella media scolastica :)
Per il primo giorno di scuola portati l'astuccio, il diario, un blocco notes e il libretto scolastico se te lo hanno già dato!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email