Dany 28
Dany 28 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi l'utilizzo del tablet nelle scuole è un bene??
eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in Discussioni Generali.
Dany 28
Dany 28 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
???
eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Rispondi Cita Salva
La sezione Store non era quella giusta, così ho spostato la discussione nella sezione giusta, cioè discussioni generali :)
Dany 28
Dany 28 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
grz :)

Aggiunto 3 minuti più tardi:

come facio a vedere la tuua risposta??

Aggiunto 4 minuti più tardi:

come faccio a vederlo??
sonodolcecomeilmiele
sonodolcecomeilmiele - Sapiens - 449 Punti
Rispondi Cita Salva

secondo me è corretto usare i Tablet a scuola! anche per una questione fisica (non bisogna portare lo zaino pesantissimo alla mattina)e si evitano i vari incidenti quando si è in bicicletta perche lo zaino sbilancia.
inoltre in questo modo si può avere accesso a molte più funzioni! non sono necessarie penne, evidenziatori ecc.. in quanto fa tutto il Tablet, solo con un tocco!! sono scaricabili gli E-Books quindi talvolta non serve nemmeno pagare per avere l'accesso a dei libri!
però rimane anche il problema di un uso sbagliato che potrebbero fare certi alunni, come andare sui social Networks e chattare oppure giocare mentre la prof è distratta. quindi si, ma con moderazione e soprattutto in caso di uso scorretto da parte di un alunno prendere provvedimenti.

Chiara_17
Chiara_17 - Erectus - 139 Punti
Rispondi Cita Salva
Inizialmente ero favorevole all'introduzione dei tablet nelle scuole. La mia professoressa di matematica ha fatto notare a me e ad il resto della classe i contro di questa "novità":
1) costi elevati: non tutte le famiglie possono permettersi di acquistare un tablet e di ricaricarlo a casa a proprie spese...così la scuola dovrebbe fornire alcuni tablet "in comodato". Non tutti i comuni possono permettersi una tale spesa ma ammettendo anche che un comune"benestante" riesca a comprarne una certa quantità da offrire per "il comodato" se quest'ultimi cadono accidentalmente e si rompono? la famiglia deve ripagare il tablet a proprie spese.
2) i tablet sono piccoli, si legge male e possono, con un'attività prolungata causare mal di testa e stanchezza.
3) la memoria dei tablet non riesce a contenere tutti i libri di testo...perciò alcuni volumi dovranno essere ricomprati a parte
4) gli esercizi vanno comunque eseguiti sul quaderno
5) vogliamo mettere sfogliare le pagine di un libro, evidenziarle, sottolinearle, sentirne il profumo, con una fredda tavoletta elettronica?
Queste considerazioni, devo dire, mi hanno fatto riflettere molto
_cucciola_
_cucciola_ - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me da una parte è comodo in quando il peso dello zaino diminuisce però bisogna comunque portare molti libri e noi che abbiamo il tablet o il pc, oltre al fatto che è una distrazione e una tentazione, quando dobbiamo studiare sforziamo molto gli occhi e non possiamo studiare più di 1 ora e mezza di seguito per cui è comodo però forse a studiare, sempre secondo me, sono ,meglio i libri.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email