Joey1997
Joey1997 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. Per 3 anni ho frequentato il liceo delle scienze umane riuscendo sempre con buoni voti a superare gli anni ma con grandissima fatica. Non mi sono mai trovata bene con i compagni e il troppo studio mi ha sempre causato grande ansia e paura e infatti gia dal primo anno volevo cambiare ma non ci sono riuscita per vari motivi.. Ora dovrei frequentare il quarto anno ma è un mese che non sto piu andando a scuola perche non riesco piu a stare in quel liceo. Gia da luglio scorso avevo pensato di andare al professionale per i servizi sociali ma in quarta erano finiti i posti e così ho continuato al liceo ma non ce l'ho piu fatta.. Ora sono indecisa sul fatto di studiare da privatista il quarto anno del liceo per non perdere l'anno, studiare le 6 materie per l'integrazione a settembre in quarta al professionale e quindi perdere un anno oppure fare due anni in uno a partire da settembre prossimo in una scuola privata mantenenendo come indirizzo quello delle scienze umane. Voi cosa mi consigliate? Molti mi dicono di stringere i denti e continuare li al liceo ma non ce la faccio piu e ho solo la nausea al pensiero di mettere piede in quella scuola..
marikasax
marikasax - Erectus - 63 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora inanzitutto anche secondo me non dovresti cambiare liceo e adesso ti spieghero' il perche' tu sei una ragazza secondo me ansiosa. Cerca di stringere di piu' con i tuoi compagni di classe,inserisciti nelle loro conversazioni. Un altro passo da fare e dirti io ce la posso fare, io ho delle ottime qualita'. Devi eliminare questa paura per gl i altri e x la scuola ed essere piu' attiva in classe.fatti vedere che sei interessata e che prendi appunti. Forza e coraggio mancano solo altri due anni non fare scelte sbagliate.
pako03
pako03 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,il mio consiglio è quello di continuare gli studi presso il liceo che stai frequentando.Capisco molto bene la tua situazione anche perchè un mio amico era nella tua stessa situazione. Lui ha scelto di studiare da privatista e devo ammettere che si è trovato molto bene. Ha frequentato una Scuola privata molto professionale e disponibile. Studiava sia on-line che a scuola. E' stato seguito benissimo durante tutto l'anno e poi perfino agli esami. E' stato soddisfatto al massimo, sia del prezzo che del servizio scolastico. Poi dopo aver recuperato l'anno si è diplomato alla statale.Pensaci bene!! saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22891 Punti

VIP