Carris01
Carris01 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono una studentessa di terza liceo scientifico.Ho la media dell' otto e non ho difficoltà nel capire i concetti di qualsiasi materia.Riesco a prendere buoni voti senza passare pomeriggi interi sui libri.Il mio problema sta nel fatto di riuscire in tutto e in niente.Mi spiego meglio:non eccello in nessuna materia né mi sembra di essere particolarmente portata per un qualcosa.Mi interessa sapere ciò che mi accade intorno(seguo regolarmente tg e leggo giornali), mi piace il diritto e adoro tutto ciò che concerne il design degli interni, l' architettura e la grafica.Mi piacerebbe essere brava nelle Olimpiadi della matematica, ma non lo sono particolarmente:non riesco mai a risolvere molti quesiti.In generale mi interessa il sapere, ma non eccelgo in niente.Avete consigli in merito?Inoltre "invidio"quelle persone che hanno tanti obiettivi perché mi sembra di essere meno ambiziosa di loro.Mi sarebbe piaciuto studiare i prossimi due anni in un collegio nel Regno Unito, ma i costi sono proibitivi.L' anno prossimo penso frequenterò un semestre all'estero

tiscali
tiscali - Tutor - 22892 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sembra che ci sia un po' di confusione, perdonami. A quanto ho capito ti piace il sapere in generale, con particolare riferimento al diritto, all'architettura, al desing degli interni e la grafica. Benissimo, restringiamo il cerchio e focalizziamoci su questi campi. I miei consigli sono molto semplici: comprati libri/manuali, leggi molto, studia, fai ricerche su Internet e, soprattutto, confrontati con altre persone che coltivano interessi affini ai tuoi (è molto importante) ; naturalmente, il tutto dev'essere accompagnato da un forte impegno, serietà e determinazione da parte tua. Io credo siano questi gli ingredienti che potrebbero far eccellere una persona in qualcosa.