Carris01
Carris01 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono una studentessa di terza liceo scientifico.Ho la media dell' otto e non ho difficoltà nel capire i concetti di qualsiasi materia.Riesco a prendere buoni voti senza passare pomeriggi interi sui libri.Il mio problema sta nel fatto di riuscire in tutto e in niente.Mi spiego meglio:non eccello in nessuna materia né mi sembra di essere particolarmente portata per un qualcosa.Mi interessa sapere ciò che mi accade intorno(seguo regolarmente tg e leggo giornali), mi piace il diritto e adoro tutto ciò che concerne il design degli interni, l' architettura e la grafica.Mi piacerebbe essere brava nelle Olimpiadi della matematica, ma non lo sono particolarmente:non riesco mai a risolvere molti quesiti.In generale mi interessa il sapere, ma non eccelgo in niente.Avete consigli in merito?Inoltre "invidio"quelle persone che hanno tanti obiettivi perché mi sembra di essere meno ambiziosa di loro.Mi sarebbe piaciuto studiare i prossimi due anni in un collegio nel Regno Unito, ma i costi sono proibitivi.L' anno prossimo penso frequenterò un semestre all'estero

tiscali
tiscali - Tutor - 22892 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sembra che ci sia un po' di confusione, perdonami. A quanto ho capito ti piace il sapere in generale, con particolare riferimento al diritto, all'architettura, al desing degli interni e la grafica. Benissimo, restringiamo il cerchio e focalizziamoci su questi campi. I miei consigli sono molto semplici: comprati libri/manuali, leggi molto, studia, fai ricerche su Internet e, soprattutto, confrontati con altre persone che coltivano interessi affini ai tuoi (è molto importante) ; naturalmente, il tutto dev'essere accompagnato da un forte impegno, serietà e determinazione da parte tua. Io credo siano questi gli ingredienti che potrebbero far eccellere una persona in qualcosa.
Non credo che "l'avere tanti obiettivi" sia sinonimo di "essere più ambiziosi". Penso che anche un solo obiettivo possa essere tanto ambizioso quanto una moltitudine di scopi che uno si prefigge, dipende dal peso che tu attribuisci a un determinato traguardo. Anzi, ti dirò di più: spesso è meglio averne uno solo, chiaro e definito, a cui dedicare buona parte del proprio tempo, rispetto a una molteplicità per la quale non si sa poi dove sbattere la testa, né, spesso, si riesce a trovare il tempo. Per cui, secondo me non dovresti provare sentimento di invidia.
Le passioni, come tali, vanno coltivate. Vedrai che così facendo ci riuscirai.

Spero di averti aiutata.
Laddove volessi porre altre domande, sarò lieto di darti una mano.

ilef
ilef - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Non vedo nessun problema nell'andare bene in tutte le materie non eccellere in nessuna...inoltre ti tieni informata sugli avvenimenti ed è molto importante...sarai una persona con una grande cultura generale e capace di sostenere molti discorsi. Non mi sembra un difetto!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP