Smashing
Smashing - Eliminato - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, mi è stato domandato in che modo si possa assegnare come "miglior risposta" un determinato commento e non ho saputo rispondere essendo nuova.. magari è una domanda banale, lo ammetto, ma sareste così gentili da dirmi dove bisogna cliccare? Thanks!
tiscali
tiscali - Tutor - 22890 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende. Ci sono tre casi:

1)Se tu sei la richiedente (ossia colei che posta la domanda in una delle sezioni della didattica),e ottieni una risposta che ritieni soddisfacente puoi decidere direttamente tu di votare la risposta ricevuta come migliore.

2)Nel caso in cui tu non fossi la richiedente, ma valuti una risposta come positiva, allora potrai decidere di dare un voto a quella risposta. Se quella risposta sarà l'unica ad aver ricevuto almeno un voto, o più voti rispetto alle altre entro 4-5 giorni, il sistema automaticamente le assegna la migliore risposta (quest'ultimo caso si verifica nel caso in cui il richiedente non decide di assegnare la migliore risposta fra quella o quelle che riceve, perché si dimentica o perché non gli/le soddisfa alcuna risposta.

3)Può succedere spesso che nessuna risposta riceva voti, né dal richiedente, né da un qualche utente sul forum. In quel caso rimarrà tutto invariato e nessuna risposta potrà diventare migliore.

Spero di averti schiarito le idee :)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Rispondi Cita Salva
Intervengo dicendo che le migliori risposte non devono esser richieste da chi aiuta,ma deve essere una decisione prettamente di chi apre la richiesta,dovrà esser lui/lei ad assegnarle o meno. Perchè chi aiuta non dovrebbe farlo solo per ricevere "miglior risposta", ma dovrebbe farlo con lo spirito di colui/colei che vuole davvero aiutare.

Comunque sposto nella sezione discussioni generali.
ciao Laura!
Smashing
Smashing - Eliminato - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi posso valutarli solo se si trovano nella sezione didattica?
Volevo sapere dove bisogna cliccare.. ad esempio in questa discussione non vedo dove cliccare per assegnare il "voto"..

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ho letto le regole prima di postare ma non ricordavo di aver letto che fosse vietato "richiedere il voto", quindi per gentilezza chiedo scusa, anche se avrei preferito essere avvertita.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email