stefanotu
stefanotu - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve sono uno studente di un istituto tecnico commerciale,cosa posso portare mettendo al centro della mia mappa concettuale steve jobs e l'innovazione?

GemmaVerdi
GemmaVerdi - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Intendi portare alla maturità o ti serve solo un punto di partenza per la mappa concettuale?

Indipendentemente da ciò ti consiglierei di focalizzarti su un prodotto solo, come l'ipod o l'Ipad e improntare il tuo discorso sulla rivoluzione del digitale che steve ha portato nell'industria della musica e in quella discografica: da artifatti fisici a quelli digitali evitando la pirateria e mantenendo parzialmente intatti i guadagni di queste industrie che erano in difficoltà con la pirateria informatica.

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

E' molto più semplice e logico partire da un argomento studiato e collegare tutti gli altri.
Si rischia altrimenti di trattare argomenti che non hanno alcun filo conduttore se non con il film, la parola o la frase.
Ai professori interessa poco la vostra vena poetica che per voi sembra una genialata ma per loro può essere avvilente.
Meglio partire dalla storia alla quale si possono collegare una molteplicità di argomenti. Gli eventi storici hanno influenzato ed influenzano tutti i campi.
Quando poi si arriva alle lingue straniere vi si può collocare un autore del tempo oppure tradurre l'episodio storico di rifermento in inglese, francese, spagnolo ecc.....
Buona tesina a tutti!

stefanotu
stefanotu - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Il punto di partenza per la mia mapppa concettuale già l'ho tengo,semplicemente vorrei sapere da voi se:
ITALIANO- FUTURISMO E MARINETTI
STORIA- NON SO...SUGGERITEMI VOI
EC.AZIENDALE- LA MONETA ELETTRONICA E I NUOVI MEZZI DI PAGAMENTO
EC. POLITICA- IL BILANCIO
DIRITTO- ART. 9 E LA COSTITUZIONE
INGLESE- GLOBALIZZAZIONE
FRANCESE- LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE

insomma...mi manca solo storia e un vostro parere,poi se magari mi dite un po come impostarla gentilmente mi farebbe ancora più piacere

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

vale30787

vale30787 Geek 146 Punti