Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 16746 Punti
Rispondi Cita Salva

Una volta sostenuto un esame di idoneità, diventi automaticamente iscritto all'istituto presso il quale hai sostenuto le prove. Per cambiare, hai bisogno del nulla osta

obrobrio2000
obrobrio2000 - Erectus - 58 Punti
Rispondi Cita Salva
# Reichstadt1946 : Una volta sostenuto un esame di idoneità, diventi automaticamente iscritto all'istituto presso il quale hai sostenuto le prove. Per cambiare, hai bisogno del nulla osta
Innanzitutto scusami @Reichstadt1946 per il ritardo nel rispondere ma pensavo non avessi risposto ed invece ero io che non avevo notato la seconda pagina del thread :windows .
Sono andato in segreteria per delle informazioni e, mentre parlavo con la segretaria che si occupa di queste cose, entra una professoressa che sente tutto e mi inizia a dire che farei meglio ad evitare di fare questa cosa perché "tanto agli esami ti fanno i pezzi".
Avevo anche fatto ricerche su Internet un mesetto fa e le risposte sulla "difficoltà" di questi esami erano varie: dicevano che erano facili sotto privata/paritaria e difficilissimi (di facile bocciatura) sotto pubblica (studio autonomo).
Io volevo evitare di parlare del discorso difficoltà perché sto studiando seriamente e so che se uno studia a dovere ottiene tutto, ma tutte queste opinioni esterne mi stanno demoralizzando molto.
Studiando bene riuscirò a passare senza problemi o capita che i professori abbiamo pregiudizi riguardo chi sceglie questo metodo del "recupero anni" (nonostante sia tramite pubblica o non tramite privata)?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email