crmn96
crmn96 - Genius - 3970 Punti
Salva

Dovrei modificare qualcosa? Aiutatemi, è il primo anno che mi candido! Grazie mille!

Carmen

"Cari compagni. Non è la prima volta che mi faccio portavoce di un gruppo, non solo di studenti. Perché vi dico questo?! Vi dico ciò perché quest’oggi ci troviamo a dover eleggere due di noi per rappresentarci. Oggi non dobbiamo eleggere i migliori studenti, non dobbiamo eleggere amici ma, nel bene e nel male, dobbiamo eleggere delle persone che hanno caratteristiche tali poter gestire i rapporti con gli insegnanti per tutto l’anno scolastico in corso. Una delle caratteristiche che un rappresentante degli studenti deve avere è la fermezza, la fermezza di analizzare le vicende che succedono in classe, di mantenere l’equilibrio anche se tutti gli altri sembrano andare in un’altra direzione. Inoltre deve avere la capacità di spiegare agli altri compagni il perché di qualche comportamento o decisione cercando di convincere gli indecisi. Un’altra è quella del saper dialogare. Si, saper parlare pacatamente con gli insegnanti facendo valere sia i diritti che i doveri che noi studenti abbiamo. Quando vi trovate a scrivere i nomi dei vostri candidati, prima di scrivere il nome del vostro preferito, fermatevi un attimo e mentalmente riflettete: "La persona che sto per votare ha l’esperienza per proporre decisioni utili ed efficaci per la nostra classe? Ha la capacità di discutere produttivamente e serenamente con gli insegnanti senza per forza arrivare ad uno scontro? Ha la capacità di capire quando è il momento di cedere? Ha la capacità di scendere a dei compromessi equilibrati per entrambe le parti?" Fate questo esercizio mentale per ogni nome e se il candidato non passa il vostro esame, non votatelo, amico o nemico che sia. Ora, se, o perché mi conoscete e ritrovate in me le caratteristiche di un buon rappresentante o perché questo mio discorso vi ha, stranamente convinto, vorrete darmi, stamattina, il vostro voto, beh, vi ringrazio fin da ora per questo vostro gesto di fiducia. Ma se ritenete che siano altri ad avere queste caratteristiche, beh, votateli. Vi ringrazio per avermi ascoltato. Grazie. Carmen"

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Grazieee!! Spero di vincere! :D

Domani mattina! :s

VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Salva
No,secondo me ha scritto benissimo e non c'è nessun errore,non devi modificare nulla,sei stata veramente brava a scriverlo complimenti...buona fortuna!!
Ciao!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Mi sembra che ti sia candidata al meglio!

Aggiunto 22 ore 48 minuti più tardi:

Speriamo...Aggiornaci!!!

facci sapere allora...
ami!
ami! - Genius - 2649 Punti
Salva
Ke brava...vincerai di sicuro con questo discorso =)
hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Salva
mamma mia...... ke discorso, ma fa tt parte dll tua mente acuta???
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email