Cristian97.
Cristian97. - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva

In terzo superiore sono stato promosso con la media di 8.50 (un 10, tre 9, sei 8 ) (7 crediti)
In quarto superiore sono stato promosso con la media di 8.60 (un 10, quattro 9 e cinque 8 ) (7 crediti)

Quest'anno non lo so con quanto uscirò, diciamo che più o meno ho i voti dell'anno scorso, migliorati in 2 materie, quindi diciamo che uscirò con circa 8.80/9 con 9 punti di credito
Dovrei arrivare all'esame con 23 punti di credito all'incirca.
I prof mi insistono che devo uscire con 100, ma secondo voi è davvero possibile?
Io mi vedo più intorno al 90, però non lo so, se i prof mi dicono che devo puntare al 100 forse un motivo c'è..ma il fatto è che servirebbero degli scritti quasi perfetti per poter arrivare al 100 (e mi dovrebbero dare qualche punto di bonus all'orale dopo)..ma la cosa che mi fa paura è il fatto di essere giudicato da esterni che nemmeno mi conoscono. Sono bravo a scrivere e fare saggi brevi, ma ho dubbi sul fatto che l'esterno, che nemmeno mi conosce, mi dia 15 alla prima prova.
Non so poi se sia una cosa a mio favore, ma una prof dice che sono favorito dal fatto che io ho la media dell'8,6/9 e gli altri (Sia della mia classe che delle altre due quinte) non superano il 7 e quindi, confrontandomi con gli altri e vedendo che sono molto più bravo, mi faranno uscire col massimo.. Voi che dite?

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

E' tutta questione di media e di come andrà il tuo esame. Fai bene i calcoli e punta al massimo.

Ma comunque vada andrà bene ugualmente! In bocca al lupo!

danielamolinari
danielamolinari - Genius - 5735 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao non farti tanti problemi, cerca di fare il tuo meglio vedrai che andrà bene... cmq non è così importante uscire alla maturità con il massimo dei voti ql che conta è dopo ql che farai. In bocca al lupo!



Aggiunto 6 minuti più tardi:

per rispondere alla tua domanda si è possibile diplomarsi con 100 con i tuoi voti dipende tutto da come farai l'esame di maturità in particolare gli scritti sn ql ke contano per fare la media. ciao sn curiosa fammi sapere cm è andato il tuo esame... ancora in bocca al lupo!

alice200017
alice200017 - Ominide - 34 Punti
Rispondi Cita Salva

Tecnicamente parlando per me il 100 è difficile che te lo diano, se ti sei sempre comportato bene e l'ambiente è quello che descrivi (e se fai prove ed orale impeccabili) però ci sta tutto (e te lo daranno).

mymelodykiss
mymelodykiss - Habilis - 287 Punti
Rispondi Cita Salva

A mio parere, hanno ragione i tuoi prof. Se sei consapevole che sai fare saggi brevi, temi, e hai una media molto buona negli scritti di italiano, non dovresti avere problemi alla prima prova di maturità. tu punta al 100,te lo meriti, anche in base alle medie di tutti gli anni! Non preoccuparti, la maturità è solo un resoconto dell'impegno che hai dimostrato durante questi cinque anni, in bocca al lupo! :*

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email