Fontani97@
Fontani97@ - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
[/size]meglio un professionale che ti indirizzi ad un lavoro (meccanico, commerciale etc.) o un liceo che dopo devi fare l'università perche praticamente non prepara per fare un lavoro?
perfavore rispondete in molti perchè devo scegliere la scuola.
una seconda domanda e buono come liceo il liceo delle scienze umane??
grazie in anticipo.
TheEspetica
TheEspetica - Erectus - 73 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, anche io devo scegliere la scuola superiore dove andrò il prossimo anno. Se non vuoi fare l'università dopo le superiori, io ti consiglio di scegliere un istituto tecnico. Io volevo andare al tecnico per l'informatica però purtroppo mio padre non vuole. Il liceo scienze umane credo che sia un liceo che ti da una buona formazione in generale, però poi dopo devi fare l'università. Pensaci bene, perchè è una scelta molto importante!
¢αяℓσ
¢αяℓσ - Sapiens Sapiens - 989 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma questo dipende solo da te!
Se vuoi orientarti meglio ti consiglio di vedere qua: https://www.skuola.net/orientamento-superiori/riforma-gelmini/scegliere-superiori.html
io l'ho trovato davvero illuminante
Ciao! :hi
svaroschi
Rispondi Cita Salva
dipende cio che vuoi fare in futuro,nn bisogna per forza sapere che lavoro si vuole fare(tanto cambierai mille volte idea)ma almeno fatti le domande:me la sento di studiare fino a una certa eta?penso di riuscirci?se la risposta è si ti merita fare un liceo perche ti prepara mooolto meglio.Se invece la risposta è no ti consiglio di fare una scuola che ti prepari direttamente in un lavoro.Io ti consiglio di fare un liceo perche al giorno di oggi è meglio studiare.Tieni presente poro che alcuni licei sn molto impegnativi come il classico e lo scientifico altri invece meno.Il liceo delle scienze umane mi sembra un ottimo liceo,anche io lo volevo fare ma poi ho cambiato idea e ora un po me ne pento...se sei molto bravo pero ti consiglio di fare il classico o lo scientifico.spero di esserti stata di aiuto ciaooo :) :hi
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
come hanno scritto anche gli altri utenti la scelta dipende da te, dalle materie che ti piacciono e dai tuoi obiettivi. Per rispondere alla seconda domanda: il liceo celle scienze umane è un ottimo liceo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email