Lucky star
Lucky star - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo aver superato gli esami integrativi per la terza superiore del liceo artistico statale, devo solo chiedere il nulla osta? O devo compilare il modulo di iscrizione e pagare il bollettino? Il bollettino si paga per forza?
alessia_bressani
alessia_bressani - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
il bollettino non si paga "per forza" è solo un specie di donazione che tu fai alla scuola. ma purtroppo le scuole lo stanno rendendo obbligatorio e in particolare i presidi cercano di "ricattare" gli studenti minacciandoli di non dargli servizi come la madrelingua o la possibilità di fare stage. di questo però devi informarti nella segreteria della tua scuola. nella mia, ad esempio, il preside toglie la possibilità di effettuare ogni attività inerente alla scuola extracurricolare e fa in modo che qualsiasi stage tu faccia (anche senza passare dalla scuola) non venga contato nell'assegnazione dei crediti scolastici. io sono stata costretta a pagarlo, ma se a te non interessa questo genere di servizi puoi tranquillamente non pagarlo.
per quanto riguarda l'iscrizione, credo che tu debba compilare quel modulo, ma ti consiglio in ogni caso di chiedere in segreteria (basta anche chiamare, adesso le segretarie sono al lavoro)perchè questo varia da scuola a scuola.
spero di esserti stata d'aiuto :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email