manumin
manumin - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao , ho letto i vs commenti e devo dire ch emi avete chiarito molte cose. Mi sapete dire i costi più o meno per un 4 e 5 anno? vorrei capire se è fattibile o meno. Grazie!!!

NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva

il piu economico è il piano easy e costa 1800+ i costi per fare gli esami.1800 si intende per un anno e credo valga sia se fai solo una classe(tipo solo la 4),sia se ne fai 2 e piu( io ad esempio sto facendo 3/4 insieme).Comunque tramite il sito puoi richiedere un preventivo in base alla classe che ti interessa e l'indirizzo(io sto facendo amministrazione,finanza e marketing).Con il piano easy hai accesso alla piattaforma dove hai tutte le lezioni,del materiale su chiavetta usb,un tutor e tutte le cose di segreteria!E' caro,però se non riesci a frequentare i serali è una buona soluzione,io mi sto trovando bene!Gli altri piani sono piu completi,ma per me erano troppo costosi..mi pare sia uno 3.500 e l'altro 5.000 e hai anche gli insegnanti

frransu
frransu - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao ragazzi/e ma il diploma di iscuola è effettivamente riconosciuto a tutti gli effetti dal ministero pubblica istruzione?

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Sapiens - 393 Punti
Rispondi Cita Salva

Non sono contraria al diploma on line. Mio marito stava seguendo corsi di laurea on line e ti assicuro che richiedeva un impegno comunque al pari di una qualsiasi altra università.

L'importante è controllare che ti rilascino un titolo di studi valido ed equiparato agli altri diplomi.

NichtDa
Rispondi Cita Salva

Si,perche sia gli esami di idoneità sia l'esame di stato verranno fatti in istituti fisici(scuole private o scuole pubbliche a tua scelta nella tua provincia)

Flower22
Flower22 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
sono nuova nel forum posso chiederti come ti trovi a studiare online
Come iscuola adesso? Vorrei iscrivermi anch'io, qualche consiglio
grazie

riccardob98
riccardob98 - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao volevo sapere come ti trovi con iscuola e se mi dai qualche info in piu' tipo come sono le lezioni etc..
Grazie

ste9396
ste9396 - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Volevo chiedere a Mancuso qualche info in più su iScuola , anch’io sono di Ravenna e ho necessità di prendere il diploma ma perché mi serve come punteggio in più, io lavoro da 27 anni e purtroppo quando fanno le graduatorie avanzano persone che hanno il diploma e non esperienza, e sta cosa mi fa imbestialire, ho letto la tua testimonianza e volevo sapere di più, tipo in quanti anni hai preso il diploma, la spesa complessiva e se sei andato anche a Brescia . Grazie x il tuo aiuto

cuginx
cuginx - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti!!
Stavo valutando anch'io l'ipotesi di rimettermi sui libri.
Vorrei prendere il diploma di ragioneria.
Avendo un lavoro che mi impegna tutta la giornata e una famiglia mi viene alquanto impossibile pensare di frequentare delle serali in una scuola pubblica.
Cerco testimonianze recenti di chi ha frequentato corsi online.
Mi date qualche consiglio?
Le opzioni che sto prendendo in considerazione sono IScuola e ScuolaOnline.
La seconda risulterebbe più economica.
Qualcuno la conosce?
Grazie 1000

NichtDa
Rispondi Cita Salva

Non posso rispondere per ScuolaOnline,ma sto personalmente frequentando Iscuola.Se hai domande scrivimi pure :)

menny23
menny23 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, vorrei sapere come ti trovi con iscuola, se ti prende tanto tempo e da che hanno sei partita, sopratutto se è tutto online o c'è anche una sede. grazie!

mancuso1993
mancuso1993 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ste9396, io abito vicino a RA, mi sono diplomato in 2 anni, il primo ho integrato i primi 2 dal professionale che avevo e fatto 3+4, mentre il secondo anno scolastico ho fatto la classe 5 e la maturità.Sì io ho preferito fare un giro in treno ed andare un sabato a Brescia nella loro sede prima di iscrivermi....comunque spendendo un pò di soldini, volevo essere certo di far la scelta giusta. Diploma validissimo rilasciato all'Istituto sede esame dal ministero, gli esami sono regolari in presenza ed i prof che ti seguono sono veramente bravi e disponibili. Ora sto facendo una uni online ma ti assicuro che era meglio la piattaforma di studio di iscuola, molto meno complicata.. Per i costi non mi va di dire quanto ho speso io, comunque se vai sul loro sito trovi tutto oppure senti loro che te lo dicono. Ciao!

gaiamaugeri
gaiamaugeri - Ominide - 28 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi!
Anche io sto frequentando Iscuola per il recupero anni.
Mi sto trovando davvero bene, disponibili e di supporto, la piattaforma è fantastica e studiare è diventato un piacere.
Tra un mese avrò l’esame di idoneità.
Li avete già sostenuti? Come vi sono andati?

NichtDa
Rispondi Cita Salva

Io li avrò a giugno ma a seregno! :-) ansiaaa

gaiamaugeri
gaiamaugeri - Ominide - 28 Punti
Rispondi Cita Salva

NichtDa ti capisco! Ansia per davvero! Ahah
Quanti anni hai da recuperare?

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email