erlopez23
erlopez23 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti. Sono al 3 anno dell' I.T.I.S specializz . Elettronica e sfortunatamente quest'anno mi hanno dato il debito in matematica con 5 pur avendo fatto un sacco di sforzi (il 1 quadrimestre essendo cretino non ho studiato) ...nelle altre materie ho tutti 6 due 7 e un 8 (storia )..Giovedì ho fatto l'esame di riparazione di matematica in cui c'erano 6 esercizi che riguardavano il 1 quadr. (Dis. 2 grado,parabola,retta) e il 2 quadr. (Log e esp.,goniometria) ...ora come vi ho gia detto erano 6 esercizi di cui 3 (retta,dis. di 2 grado e equazione goniometrica) sembrano essere giusti poichè ho comparato i metodi,calcoli e risultati con quelli dei miei compagni e coincidono in tutto e per tutto...mentre gli altri (un esp,un log e un esercizio sulla parabola) credo di aver toppato...l'esercizio sull'esponenziale i metodi sono giusti anzi giustissimi ma sfortunatamente ho qualche errore di distrazione e quindi di calcoli ed'è per questo che CREDO di averla sbagliata..anzi non credo..quasi sicuramente,mentre il log. stessa storia solo che non so perchè il risultato mi viene comunque uguale a quello dei miei compagni..invece la parabola l'ho sbagliata in tutto e per tutto poichè l'equazione è sbagliatissima e poi l'es. non l'ho neanche finito poichè dovevo trovare vertici e assi ma non c'era più tempo..comunque sia anche in questo esercizio metodi e formule erano giusti ma solo i calcoli l'hanno fottuto..che dite secondo voi saro bocciato?ho un ansia terribile!
FranceVige
FranceVige - Erectus - 67 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
beh dipende da quanto valevano ogni esercizio. In teoria se non ti cancella l'intero esercizio perché hai sbagliato i calcoli, può essere che il 6 ce l'hai e hai riparato il debito.
Dipende da come valuta il/la tuo/tua prof..
erlopez23
erlopez23 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per la risposta..Calcola però che la mia prof è solo una supplente...il compito mi pare lo correggono tutti i docenti di matematica (queli che ci hanno fatto da assistente all'esame e quella che mi ha fatto i corsi) ora non so se c'è anche lei ma comunque un professore durante l'esame ha detto "non vogliamo che facciate un compito perfetto ma solo che abbiate i requisiti minimi per far si che possiate sostenere il prossimo anno scolastico,dobbiamo vedere un qualcosa"
3 minuti fa
FranceVige
FranceVige - Erectus - 67 Punti
Rispondi Cita Salva
Se sono clementi con i conti, ma il procedimento è esatto, penso che un 6 ce l'hai (il condizionale è d'obbligo)
erlopez23
erlopez23 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Capisco grazie mille :)
SerenaGG
SerenaGG - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono sempre stata rimandata in 3 anni di superiori a matematica,e personalmente penso tu non debba stare in pensiero. Ho visto alunni messi molto peggio di te passare comunque, e alcuni con 2-3 materie passare tranquillamente. Stai tranquillo, perchè se sai di aver fatto il tuo meglio e di aver studiato per rimediare lo vedrà sicuramente anche il tuo professore.
dins
dins - Sapiens - 576 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella vita purtroppo ci sono le ingiustizie nonostante l'impegno che hai mostrato. Bisogna affrontarle con la giusta determinazione cioè quella che hai mostrato nel tuo ultimo periodo. Saluti e in bocca al lupo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33033 Punti

VIP
Registrati via email