homer4444
homer4444 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve , frequento il primo liceo scientifico e purtroppo mi hanno lasciato 2 debiti cioè LATINO e INGLESE , il primo con 4 e il secondo con 5.
Ho tanta paura di non farcela . . . in inglese ho ripassato tutte le regole del programma e mi sto esercitando facendo qualche esercizio ma in LATINO sono una frana , ormai manca poco all esame , le versioni non tanto difficili con sostantivi di 1 e 2 e magari anche qualcuno di terza semplice (tipo dux , lex , civitas etc...) le riesco a tradurre più o meno senza difficoltà ma le versioni un po più difficili con i pronomi , cum congiuntivo , preposizione finale , ablativo assoluto ... SONO UNA FRANA :(
Vorrei sapere magari da qualcuno di voi che già ha sostenuto l esame cosa comprende (non ditemi solo 'una versione' ma voglio sapere il grado di difficoltà e magari mi date anche qualche esempio) e poi in cosa consiste l esame di INGLESE.
GRAZIE MILLE !!!!

P.S LE PROVE SONO SOLO SCRITTE
zoida
zoida - Habilis - 167 Punti
Rispondi Cita Salva
allora se propio non cela fai . fatti aiutura da qualcuno :fai il doposcuola,fatti aiutare dai tuoi genitori,chiama l'insegnate corrispondente e cerca di studiare di più.
ciao
DarkGiorgio
DarkGiorgio - Sapiens - 434 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao riguardo il latino non posso risponderti,perché è una materia che non ho mai fatto,invece riguardo l'inglese di sicuro all'esame ti faranno fare qualche discorso riguardo la "famiglia" e ti faranno delle domande sulla grammatica (verbi,aggettivi,etc)e poi ti faranno leggere qualche frase e tu dovrai tradurla!
Ciaoo!!
Oxean
Oxean - Sapiens - 418 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che li avrà già fatti gli esami visto che la scuola comincia fra 2 giorni <.<
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 935 Punti

VIP