Luca..01
Luca..01 - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva

Devo fare questo passaggio (ho 16 anni compiuti da poco e dovrò iniziare il 3 anno) mi chiedevo se devo fare gli esami integrativi? io ho un anno di liceo scientifico tradizionale e il 2 di liceo sportivo
sarà comunque necessario fare gli esami integrativi? (non avendo studiato il 2 anno le materie Latino, Storia dell'arte e Disegno tecnico)

domanda opzionale: come avvengono gli esami integrativi? sono cosi' terribili?

grazie mille mi serve tanto :))

ElisaC90
ElisaC90 - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, se vuoi iscriverti al terzo anno di liceo scientifico e hai frequentato due di liceo sportivo gli esami integrativi delle materie che non hai studiato sono obbligatori. Spero di averti aiutato :)

Luca..01
Luca..01 - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie per la risposta, ma io ho fatto 1 solo anno di liceo sportivo (il 2°)
il 1° allo scientifico tradizionale
comunque penso che li dovrò sostenere lo stesso!

stefanoleo2000
stefanoleo2000 - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao... sì ovviamente dovresti farlo l'esame integrativo perché significherebbe riassumere tutto il programma che non hai fatto in quella materia. Non ti preoccupare anche perché solitamente tutti passano; la scuola cerca di avere più iscritti possibili...evitano di bocciare figurati se non ti devono accogliere. Poi non sono difficili...ad esempio un mio amico è passato dallo scienze applicate (informatico) allo scientifico e nel test stava di latino solo la prima declinazione ahahahah. tutto cambia da scuola a scuola. In bocca al lupo:)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP