leoflo97
leoflo97 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa ne pensate del latino al liceo?
secondo voi è giusto studiarlo?
se si quali benefici porta ?
è meglio uno scientifico tradizionale o uno scientifico tecnologico?
grazie mille :)
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1962 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao leo!

Frequento il IV Liceo Scientifico e ritengo sia bene studiare la lingua latina in quanto favorisce il ragionamento, cosa molto utile per lo studio delle materie scientifiche. Riguardo lo scientifico tradizionale posso dirti che è un indirizzo abbastanza duro, ma non avendo esperienze del tecnologico non posso compararli!
vale171014
vale171014 - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Frequento il secondo anno al liceo scientifico tradizionale, magari penserete che sia ancora presto per giudicare la mia scuola ma secondo me non è così.
il latino é tra le mie materie preferite. Logico, razionale, ma ricco di passione. Secondo me il latino é ottimo in una scuola che cerca di fornire una formazione completa come lo scientifico.
Ti faccio un esempio. Io ho scelto lo scientifico perché non avevo le idee chiare sul mio futuro dato che amo la matematica tanto quanto l'arte e le lingue, ciò mi permetterà, una volta diplomata di scegliere l'università più adatta a me avendo provato un po' tutto. Un bacio❤️
melissap
melissap - Genius - 8039 Punti
Rispondi Cita Salva
Io personalmente lo faccio il latino e non mi sembra una lingua morta come dicono tanti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email