By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
volevo... un consiglio, faccio la terza media e mi chiedevo... se l'istituto tecnico indirizzo informatica si ha una bella scuola, che dà opportunità, che cosa posso fare dopo... mi sono rimasti questi dubbi... anche perché è una scuola dove non conosco nessuno classe nuova un passo pesante per me... quindi vorrei solo dei consigli, grazie!
tiscali
tiscali - Tutor - 22890 Punti
Rispondi Cita Salva
Da : http://www.regione.piemonte.it/orientamento/s1g/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=101&Itemid=72

Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Potrà inserirsi direttamente nel mondo del lavoro e accedere ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.

Sbocchi professionali:

partecipare ai concorsi pubblici
trovare impiego in aziende che operano nell’ambito delle tecnologie informatiche ed elettroniche
svolgere la libera professione
By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live