Francesco11302
Francesco11302 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ,vi scrivo perché dentro la mia classe stanno accadendo alcune situazioni che influenzano i miei stati d animo e la mia serenità.
Infatti alcuni compagni essendo ,modestamente,un po invidiosi dei miei voti iniziano a dirsi fra loro o direttamente a me ,che io ottengo questi voti perché sono raccomandato e robe simili.
Io non gli credo perché so che sono come già detto,un po invidiosi,ma questi comportamenti causano In me
( poiché sono una persona ansiosa e fortemente insicura) un rallentamento nello studiare e un riluttanza nel approfondire gli studi che svolgo a casa(infatti quando voglio prepararmi bene per un compito mi insorgono delle specie di paure che mi fanno pensare che stia facendo un torto a loro anche se ciò è impossibile)
inoltre quando vengo interrogato o svolgo delle verifiche mi insorgono sempre questi dubbi (anche se in maniera "inconscia" perché come già detto sono consapevole che le loro dicerie sono infondate e sciocche) e mi portano alcune volte perfino a rendere di meno
infatti da una parte vorrei dare per quanto possibile il massimo ma mi viene questa specie di blocco psicologico che piano piano sta aumentando e a volte a causa sua smetto di studiare e mi deprime anche un po'
voi cosa ne pensate?
Vi è capitata anche a voi una situazione simile?
sunke84
sunke84 - Eliminato - 131 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ti consiglierei di fregartene altamente e di iniziare ad indurirti un po'. Mi spiego meglio: se studi ed ottieni voti alti lo fai solo per te e non per dimostrare agli altri che sei in grado di fare qualcosa che a loro riesce male. Accantona la tua idea che siano invidiosi perché può darsi che loro abbiano notato cose strane in classe. Ti dico così perché capitava in classe mia al liceo. C'era una ragazza che era diventata la pupilla di uno dei nostri professori e ogni cosa che lei diceva era oro colato, mentre se noi pronunciavamo le stesse identiche parole non andava bene mai. Lei imparava quasi sempre a memoria, tanto che riuscivi a portare il segno sul libro però il professore la premiava sempre con voti alti e questo rodeva molto al resto della classe(ovviamente non per invidia ma per l'evidenza dei fatti!). Ora non so se questo sia il tuo caso, ma voglio sperare di no. Detto ciò tira fuori le unghie; quando ti senti attaccato rispondi a tono dicendo che, a differenza dei tuoi compagni, studi e ti impegni tanto per ottenere determinati risultati. Non farti mai bloccare da nessuno, continua ad impegnarti solo ed esclusivamente per te stesso.

-manuel-
-manuel- - Erectus - 83 Punti
Rispondi Cita Salva
Fregatene degli altri , vai oltre e pensa solo a te stesso e allo studio! In futuro essendo stato un bravo studente potrai fare un buon lavoro e se hai fortuna pure quello che ti piace. Parlane con persone di cui ti fidi e cambia la situazione
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

beamagni

beamagni Tutor 434 Punti

VIP