Lucky star
Lucky star - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
Ho deciso di cambiare la scuola e andrò a richiedere il nulla osta alla mia scuola. Per richiedere il nulla osta bisogna dare solo la disponibilità e compilare il modulo? Dopo aver consegnato tutto mi daranno il modulo con il timbro sopra?
Giuliamastrogiacomo
Giuliamastrogiacomo - Sapiens - 350 Punti
Rispondi Cita Salva
Per prima cosa assicurati di avere a portata di mano il documento d'identità e il modulo del nulla osta . Il Ministero della pubblica istruzione specifica : “Nulla osta di passaggio tra scuole – Se nel corso dell’anno scolastico, un alunno deve trasferirsi da una scuola all’altra, occorrerà presentare una domanda al dirigente scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta. Al Dirigente scolastico della scuola frequentata va invece presentata una domanda documentata perché rilasci il nulla osta, che è il documento da presentare alla nuova scuola per l’effettiva iscrizione. Successivamente la vecchia scuola invierà tutti i documenti dell’alunno a quella nuova. Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato“.

Dunque devi recarti nella segreteria della scuola che frequenti e richiedere il modulo e portare con te il documento di identità .Compila il modulo e spiega perchè vuoi effettuare il cambio . Dopodichè aspetti che la tua richiesta sia accettata e vagliata dal Preside .
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

stephskuola

stephskuola Geek 1 Punti

VIP
Registrati via email