Atbc
Atbc - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Vorrei capire come si evita un bullo.
Questo argomento è importante perché quelli che noi oggi chiamiamo "bulli",
domani saranno delinquenti

The6DAZ6
The6DAZ6 - Habilis - 265 Punti
Rispondi Cita Salva

Bella domanda, anche io personalmente sono stato vittima di bullismo.
Diciamo che in realtà la quastione parte dal perché il bullo ha quel determinato atteggiamento con una persona, e tentare, senza parlare o discutere troppo di adeguarsi; mettiamo caso che per assurdo io venga preso in giro per come mi vesto, si tenta di vestirsi diversamente...
Qui sorge però un'altra domanda: a che prezzo?
Io venivo (e vengo) preso in giro o altro per alcuni fatti accaduti o delle cose che ho detto, io ora potrei pure starmi zitto, ma perderei la libertà di parola e a questo punto preferisco essere "bullizzato"

ilef
ilef - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, purtroppo il bullismo è molto diffuso. Non credo che i bulli vadano evitati, ma piuttosto combattuti. So che è molto difficile e può sembrare impossibile per chi è nella situazione, però bisogna trovare il coraggio e denunciare il bullo a genitori, insegnanti e amici. Il silenzio non aiuta, la forza di tutti si.

The6DAZ6
The6DAZ6 - Habilis - 265 Punti
Rispondi Cita Salva

ilef, nel mio caso non è servito a nulla: i prof se ne lavano le mani, i miei genitori invece dicono che sono io che per cone sono loro hanno ragione e la classe di solito appoggia il bullo e non la vittima



Aggiunto 1 minuto più tardi:

Anzi a volte può fare anche l'opposto:
Farti apparire come un "mammone"o chiedere aiuto ai prof non farà altro che peggiorare la situazione

Mariathe
Mariathe - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche a me succede spesso come a te The6DAZ6, mia madre mi diceva sempre che i bulli hanno solo bisogno di attenzione e che nelle scuole che ho frequentato non c'erano i bulli.

Iac0bz
Iac0bz - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Per evitare un bullo bisogna innanzitutto fargli capire che per te non conta nulla. Per prima cosa, scegli alcune persone (fidate) che sono infastidite anch'esse da questa determinata persona. Ad ogni parola fuori luogo, commento scorretto e così via non rispondete o replicate in maniera nè aggressiva nè infastidita, bensì in maniera calma per farlo infuriare. Se vi insulta cercate di prenderla con autoironia per ferire il suo orgoglio. In casi estremi parlatene in privato con un professore o con i vostri genitori.In molti casi però, sotto l'indifferenza generale, l'unica cosa da fare è evitare (non ci sono alternative,se almeno non vuoi fare a botte), perchè solo con la forza di più individui si può combattere un bullo.



Aggiunto 2 minuti più tardi:

Anni fa alle medie sono stata mimacciata di botte da due teppistelle ripetenti della mia classe per aver difeso una mia amica. Sono riuscita ad evitarle all'uscita e il giorno dopo l'ho comunicato a diverse prof che hanno provveduto a punirle... purtroppo sono stata solo fortunata, non succede spesso così.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3823 Punti

VIP
Registrati via email