LuckyLukeStudent
LuckyLukeStudent - Erectus - 124 Punti
Rispondi Cita Salva
La fine della scuola si avvicina, e noi studenti siamo sempre più preoccupati delle insufficienze e dei possibili debiti che i prof. ci lasceranno a fine anno. Qualcuno ha consigli su come affrontare nel modo migliore possibile questo periodo?
viki3322
viki3322 - Ominide - 46 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me il secondo quadrimestre è il più difficile perchè anche se prima non ci preoccupavamo dopo aver visto le insufficienze il mondo ci crolla addosso. Io direi che se uno vuole veramente rimediare con la volontà e l'impegno ce la può fare.
Lawrence29
Lawrence29 - Habilis - 284 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh è complicato recuperare delle insufficienze,per prima cosa dovresti evitare di dire"no!io mi arrendo"cioè non c'è un aiuto particolare che noi possiamo darti.è una cosa individuale,per esempio nelle lezioni prova a prendere appunti,e invece di giocare al cellulare di nascosto(non dico che lo fai)magari sta' più attento,e non studiare per un'interrogazione o verifica in un sol pomeriggio,cioè ogni giorno studia quello che ti danno,un po' per volta,vedrai che così ti sarà più facile.buona fortuna :hi
demebi
demebi - Sapiens - 686 Punti
Rispondi Cita Salva

Si può provare a stare più attenti quando si è in classe, almeno per questi ultimi tempi e il pomeriggio fare degli schemi delle spiegazioni del giorno, a visitare gli appunti sul sito e a chiedere dei consigli ai prof, che credo apprezzeranno l'impegno. Puoi provare a trovare qualcosa su internet ad esempio un disegnatore di grafici online, anche solo per controllare il nostro lavoro. Oppure quando qualcosa non ti è chiaro puoi sempre chiedere qui sul forum. ;)

LuckyLukeStudent
LuckyLukeStudent - Erectus - 124 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti :)
XxLeonchiefxX
XxLeonchiefxX - Erectus - 84 Punti
Rispondi Cita Salva
impegnarsi e studiare sopratutto verso l'esame
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto