Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,io ho 15 anni e frequento il secondo superiore,quest'anno nella mia scuola si farà l'abituale vacanza-studio,di andrà a Dublino,con il costo di 750 massimo 800 euro,si soggionerà ovviamente nelle famiglie,i miei genitori sono molto apprensivi e dicono che sono ancora piccola per andarci.
Il problema non è il prezzo,ovviamente come tutti i genitori si preoccupano e hanno paura di mandarmi così lontano,poi mio padre non vuole sentire ragioni,non posso neanche spiegare cosa si farà ecc...,come gli ho detto che si andrà a Dublino ha detto immediatamente di no,mia madre è più comprensiva ma anche lei ha molti dubbi.
In più la nostra prof vuole saperlo già domani e non so come fare a convincere i miei genitori.
Ditemi voi mi devo arrendere o provare ancora?

lavix210
lavix210 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva

prova fino a domani mattina... chiarisci subito che vuoi parlare tu e che prima di intervenire e interromperti devono ascoltare ciò che hai da dire.
esprimiti in tono pacato ed un po' supplicante, ma non troppo o penseranno che sei troppo piccola. zittiscili e ripeti di dover ancora finire di dire tutto.
poi elenca i buoni motivi (io te ne dico alcuni totalmente a caso e quasi sicuramente falsi ma se tieni davvero a questa gita elenca qualcuno di quelli che ti suggerisco)
-vuoi avere molti amici e questa vacanza è l modo migliore per legare con i tuoi compagni di classe.
-hai litigato con la tua migliore amica e non vuoi rimanere sola, quindi hai intenzione di "comunicare" con gli altri
-contribuisce alla formazione della tua cultura e può essere un inizio per cominciare a viaggiare e ad avere responsabilità
-tra tre anni sarai maggiorenne e devi cominciare ad essere indipendente e ad organizzarti
-sin da quando eri piccola volevi andare a dublino
-familiarizzare con persone straniere che parlano un'altra lingua rende le persone più intelligenti (questa cosa è vera)
-andando a Dublino imparerai maglio la lingua stranire e potenzierai la massimo l'inglese. entrambe sono fondamentali per avre un lavoro ed una formazione oggi. anche questo è vero, sarà improbabile che nel tuo futuro rimarrai nel tuo paese, e se conoscerai le lingue bene sarai agevolata nello studio e nel lavoro
-elenca le visite che farete, che contribuiscono alla tua formazione culturale, al tuo lavoro e bla bla bla sempre le solite cose
-sarai sotto la massima sicurezza di 3 prof severissime
-il ragazzo che ti piace è in gita e lo vuoi conoscere (?)

elencane un po' anche tu in modo da ottenere una lista completa...
poi, una cosa che ho sperimento con mia madre, se hai dei soldi da parte, dalli a loro e prometti che farai la brava. accordate insieme una data entro la quale restituirteli, e di che se non srai "un'ottima figlia" se li possono tenere. loro accetteranno perchè sanno che tieni ai tuoi risparmi e che sarai ubbidiente. NON DARE PIù DI 100 MI RACCOMANDO

un mese fa ho fatto una gita a Monaco di Baviera di 6 giorni al costo di 1000 più spese personali... questo metodo ha funzionato con me ed ho anche riavuto i miei risparmi indietro.

spero di esserti stata d'aiuto ti auguro una gita bellissima e divertente

PS spero che tu visiti gli studi della google

Aggiunto 2 minuti più tardi:

e soprattutto sottolinea che la data di scedenza è domani

Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie ci proverò

Giada_cristiani
Giada_cristiani - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

SECONDO ME DOVRESTI PROVARE A CONVINCERLI . LE VACANZE STUDIO SONO UN OTTIMO MEZZO PER CONFRONTARSI CON PERSONE DI ALTRE NAZIONALITA. PURTROPPO PERO SONO I TUOI GENITORI A DOVER SCEGLIERE IN QUANTO MINORENNE

aurora.leso
aurora.leso - Sapiens - 414 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Antonella, ti scrivo da ragazza che ha faticato parecchio a convincere i suoi a lasciarla andare in vacanza studio. Io ho spinto molto sul fattore compagnia di altre studentesse della mia classe, che sarebbero state assieme a me e dunque non sarei stata sola. Prova a parlargli del fatto che comunque prima o poi dovrai imparare ad arrangiarti, e un'esperienza di questo tipo ti sarebbe particolarmente utile. Inoltre avresti comunque degli sfulti che bene o male seguono le tue giornate.

Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie mille a tutte,ha funzionato!!!!!!!!!!!!!
Sono riuscita a convincere i miei genitori.
Grazie a tutteee!!!!!!!!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP
Registrati via email