biby1
biby1 - Erectus - 115 Punti
Rispondi Cita Salva
HELP CHE SCUOLA SCELGO??
Sono un'indecisa studentessa,che tra poco (si fa per dire,visto che accadrà tra un anno)deve affrontare il grande passo delle superiori. Magari qualcuno saprebbe indicarmi una scuola qualsiasi...
manalkhazraj
manalkhazraj - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
fai bene a pensare ora a questa decisione,hai ancora un pò di tempo davanti per riflettere su quale scelta fare,ma va comunque bene,cosi sarai più tranquilla a fine febbraio e ti concentrerai di più a prepararti per gli esami.
io quest'anno andrò alle superiori,anchio come te ero indecisa ma poi ho trovato la strada giusta facendo un test in base alle mie materie preferite e ai voti che ho.
se per esempio tu vai bene nelle lingue,in matematica e scienze potresti scegliere di frequentare un istituto tecnico commerciale oppure un liceo scentifico o linguistico..(ecc)
comunque oltre a tener conto delle materie in cui vai bene pensa anche al lavoro che ti piacerebbe fare,anche se è difficile,se hai la voglia e la felicità di studiare quella cosa sicuramente riuscirai ad arrivarci,non esiste una scuola facile dove non è necessario sforzarsi,quindi dovrai impegnartie studiare per raggiungere il tuo obiettivo.
non preoccuparti,sono sicura che farai la scelta giusta.
biby1
biby1 - Erectus - 115 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti terrò a mente i vostri consigli
alessandra5025
alessandra5025 - Erectus - 68 Punti
Rispondi Cita Salva