• Discussioni Generali
  • cerco un metodo di studio che mi permetta di passare gli esami di 3 media, il meglio possibile.

Irene Ceravolo
Irene Ceravolo - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
non riesco a trovare il mio metodo di studio, ce la metto tutta ma non riesco a trovarlo, e quindi appena devo aprire libro mi viene una noia mortale, mi basta solo uscire dalle medie con un voto ottimo per poter andare a studiare nella scuola che desidero, so di potercela fare.. ma come?!
eleo
eleo - Moderatore - 22280 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in Discussioni Generali.
Meri9518
Meri9518 - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Già la tua volontà di fare è un buon passo verso un buon metodo di studio. Io sono arrivata in quinta superiore, perciò nella mia poca esperienza, posso consigliarti di non lasciarti tutto per il giorno prima di un compito o di un'interrogazione, ma magari sapendo il giorno di scadenza iniziarti a dividere le pagine per giorni in modo tale che se anche una materia non è la tua privilegiata hai il conforto che non devi studiare 5 pagine tutte insieme. Inoltre un ottimo punto di partenza e di riuscire a prendere bene gli appunti
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1962 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sempre creduto che il miglior modo per riuscire a fare qualcosa è pensare alle sue conseguenze. Pensa a quello che riuscirai a fare, cioè quello a cui aspiri, se studierai sempre e costantemente. Ti aiuterà a sconfiggere la tua noia.
Itsuya
Itsuya - Eliminato - 176 Punti
Rispondi Cita Salva
Studia giorno per giorno e leggi tutto ciò che studi almeno due volte a voce alta. ripeti per vedere se ricordi le nozioni. Alla fine fatti una scaletta con i punti principali a aiutati con quella per ripassare nei giorni sucessivi. Se un argomento ti annoia cerca di pensare che prima lo studii prima puoi fare ciò che ti piace!

Aggiunto più tardi:

Studia giorno per giorno e leggi tutto ciò che studi almeno due volte a voce alta. ripeti per vedere se ricordi le nozioni. Alla fine fatti una scaletta con i punti principali a aiutati con quella per ripassare nei giorni sucessivi. Se un argomento ti annoia cerca di pensare che prima lo studii prima puoi fare ciò che ti piace!
Irene Ceravolo
Irene Ceravolo - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi, siete stati d'aiuto.

Aggiunto più tardi:

grazie ragazzi, siete stati d'aiuto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di ottobre
Vincitori di ottobre

Come partecipare? | Classifica Community