morestella13
morestella13 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! frequento il terzo anno di liceo linguistico e si sono aggiunte altre materie come fisica e filosofia...negli anni precedenti ho sempre avuto il debito in matematica e ho paura di avere qualche difficoltà con fisica. oltre a questo stavo pensando di cambiare scuola, passare da un liceo ad un istituto professionale... mi è sempre piaciuta estetica! perchè ho notato che ho difficoltà a parlare in lingua straniera a causa della mia timidezza e mi sono accorta che non è la scuola adatta a me. secondo voi è possibile passare dal liceo a un professionale? datemi qualche consiglio.:) grazie mille in anticipo
salt-eco
salt-eco - Erectus - 81 Punti
Rispondi Cita Salva
si puoi cambiare da liceo linguistico a professionale. Più che altro devi essere coscente che dovrai ricominciare tutto da capo e hai buttato 3 anni di liceo all'aria. Quindi pondera bene prima di prendere questa decisione.
Il linguistico poi ti apre molto più porte di un istituto estetico.

Segli la tua cartella per la scuola
Marghe_Pedroni
Marghe_Pedroni - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è detto che tu debba perdere per forza 3 anni di scuola, alcuni istituti ti fanno fare un esame di idoneità per non farti perdere gli anni..io ti consiglio di fare quello che ti piace.
Vero che il linguistico potrebbe essere molto vantaggioso per il tuo futuro, ma comunque il professionale ti apre già le porte al mondo del lavoro e comunque potrai sempre fare l'università se vorrai.. pensaci bene, io ti consiglio di seguire le tue passioni!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email