sara050897
sara050897 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio la quarta liceo scientifico, la scuola mi piace e con i compagni ho un buon rapporto, l'unico problema è la prof di matematica e fisica che in classe non fa assolutamente nulla, non spiega, non fa esercizi. Fa tantissimi compiti in classe uno dopo l'altro e nonostante io studi molto non riesco a capirci niente e prendo 4. Ho tutti 8 e 9 mentre a matematica e fisica rischio quasi il debito. Andare a ripetizioni per tutto l'anno scolastico è assurdo perchè non posso permettermelo. Abbiamo già parlato alla prof a nome della classe dicendole i problemi e le ho anche parlato personalmente ma non è servito a niente. Neanche dirlo al preside è servito a qualcosa. Avrei quindi pensato di cambiare scuola, mi frena solo il fatto che ormai sono in quinta e non vorrei fare cavolate.. Però un altro anno così non lo reggo, è frustrante. Dite che è un'assurdità cambiare scuola ora? Mi troverei in difficoltà con i nuovi professori?
evapadovan
evapadovan - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo non sia saggio cambiare scuola, visto che sei quasi all'ultimo anno di scuola e ha gli esami di maturità dopo.
E prova a giocarti bene le altre carte visto che hai ottimi voti in tutte le altre materie, i professori conoscendoti sapranno già che non sei eccellente in matematica e fisica, chiuderanno sicuramente un occhio se il resto delle materie hai la piena sufficienza.
Inoltre i professori ti conoscono e sanno se hai fatto miglioramenti durante l'anno, se invece decidessi di andare in un'altra scuola, questi non ti conoscerebbero e potrebbero esser meno comprensivi, bocciandoti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email