LinkaDex
LinkaDex - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) E' inutile dilungarsi troppo, quindi arrivo dritta al punto: sono in 1° superiore ed il prossimo anno (ovvero per la 2°) vorrei cambiare scuola. Non si tratta di un cambiamento del tutto radicale, ma sono molto preoccupata per quanto riguarda gli esami di ammissione...attualmente il mio indirizzo è quello delle scienze applicate (perciò niente latino e tanto laboratorio), ma vorrei passare ad un liceo scientifico tradizionale (nel quale, per l'appunto, è presente il latino). Mi è stato detto che per andare bene in latino bisogna essere bravi in italiano e questo per me non è un problema, ma vorrei sapere se è possibile recuperare un anno di latino durante l'estate. Non mi importa quanto dovrò studiare, perchè sono più che convinta di voler cambiare, però mi sarebbe utile qualche delucidazione in merito :) giusto per sapere se è il caso che mi dia all'ippica! Grazie in anticipo :)
Andromaca1992
Andromaca1992 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! ;) Il mio parere personale è che se sei convinta della scelta che farai, e mi sembra davvero che tu sia determinata, non sarà certo un'estate passata a imparare il latino a fermarti! Ce la si può fare, tutto sta nel trovare un buon insegnante che ti segua con serietà e ti dia un metodo preciso e rigoroso. Ti porto l'esempio del mio ragazzo: a latino aveva tre, decise così di iniziare a prendere ripetizioni da un signore di grande cultura, che lo faceva quasi come mestiere. Ora impartisce lui stesso lezioni di latino e AMA la materia. Sono sicura che, con la persona giusta e l'ottima volontà che sembri dimostrare, entrerai nella nuova scuola preparata e sicura. Bsci!
Narcos03
Narcos03 - Sapiens Sapiens - 890 Punti
Rispondi Cita Salva
Ce la farai sicuramente! Pero' se ti avanza del tempo datti anche all'ippica.... non e' male! In bocca al lupo!!!!
LinkaDex
LinkaDex - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda l'insegnante, credo di essere a posto perchè c'è mia sorella che col latino non ha mai avuto problemi (anzi, lei stessa diverse volte si è offerta di farmi da insegnante). Grazie per l'aiuto comunque :) avevo davvero bisogno di sentirmi dire che la mia non è una causa persa!
A proposito, qualcuno sa per caso se la nuova scuola può fornirmi delle indicazioni su quello che devo studiare più nello specifico?
Andromaca1992
Andromaca1992 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiedi di incontrare preventivamente il professore o la professoressa. Ti verrà dato sicuramente un programma introduttivo per poterti mettere in pari con gli altri, magari anche delle dispense con gli argomenti base! ciao! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email