anonimo08
anonimo08 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Sono al quarto anno del liceo linguistico, e vorrei cambiare scuola, perchè non riesco più ad andare avanti così. Mi trovo male in classe, ma ho sempre pensato che avrei potuto sopportare la situazione. Ora però mi trovo in una condizione orribile: ho fatto davvero TROPPE assenze, perchè non ho voglia di andare a scuola a vedere persone che non sopporto, poi mettiamoci anche il fatto che ultimamente soffro di mal di testa frequenti.. si insomma, mi si sono abbassati anche i voti. L'anno scorso a fine anno avevo più o meno la media dell'otto, e ora, a fine primo quadrimestre, mi trovo con tre o quattro insufficienze. Non voglio perdere l'anno, ma non so cosa fare! E quindi ho pensato di cambiare finalmente scuola, anche se, se riuscissi ancora a trovare la voglia di andare a scuola e riuscissi a prendere voti decenti, forse rimarrei per non complicare la mia situazione già abbastanza complicata, finirei questo anno e mezzo che mi resta, e basta.
è possibile cambiare scuola in quarta? sceglierei comunque un altro liceo linguistico, non voglio cambiare indirizzo. Cosa mi consigliate di fare?
Oppure, cosa potrei fare per non perdere l'anno? a parte recuperare nelle materie in cui ho l'insufficienza..
Aiuto?
Horanprior
Horanprior - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Se ti senti sicura cmabia scuola! Nella nuova scuola non dovrebbero contare le assenze ma solo i voti! S eti piace il linguistico ma hai dei compagni di m**** fai bene a cambiare scuola!
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva
A quanto ho capito è da molto che va avanti questa situazione e che probabilmente ciò che provi ti causa anche problemi fisici... è così? Quello che ti consiglio è di bilanciare i pro e i contro di ogni decisione, come immagino ti abbiano già detto in molti! Se proprio non riesci a continuare così ancora un anno, ti consiglio di cambiare scuola... un po' d'aria nuova potrebbe farti bene e magari potresti incontrare anche persone più simpatiche :) Dato che l'anno scorso prendevi bei voti, probabilmente puoi anche approfittare della possibilità di fare due anni in uno, nel caso in cui quest'anno ti andasse male!
DGMRS
DGMRS - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me faresti bene a cambiare scuola, se non ti piace come ambiente e non ti trovi bene con i compagni di classe... Sicuramente all'inizio non sarà facile, ma dopo che ti sarai ambientata andrà sicuramente meglio! Abbi fiducia in te stessa e in bocca al lupo!
Myth
Myth - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è mai troppo tardi per cambiare! Ricordati che tu stai studiando per quel che un giorno farai!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email